Joaquin Phoenix compie 49 anni

Joaquin Phoenix compie 49 anni

MONDO – Oggi 28 ottobre 2023 l’attore Joaquin Phoenix compie 49 anni. Scopriamo insieme la carriera e i prossimi progetti del vincitore nel 2020 dell’Oscar per il film “Joker”.

Joaquin Phoenix nasce il 28 ottobre 1974 a San Juan, capitale di Porto Rico. Appassionato al mondo del cinema fin da bambino, fa il suo esordio come attore nel 1982 al fianco del fratello River Phoenix in “Sette spose per sette fratelli“.

Dopo una serie di successi, si allontana da Hollywood dopo la morte per overdose di River nel 1993. La causa del suo ritiro dalle scene è la diffusione nei programmi TV della sua telefonata al 911 nella notte della morte del fratello. L’attore era soprattutto infastidito dalla continua invadenza dei media nella sua vita privata. Joaquin Phoenix è infatti una persona dal carattere riservato e discreto, cosa che i suoi fan apprezzano e stimano.

 

 

“Il gladiatore”, “Joker” e gli altri grandi successi di Joaquin Phoenix

Phoenix torna sulle scene dopo due anni, un successo dietro l’altro fino al ruolo di Commodo in “Il gladiatore” che gli varrà la prima candidatura all’Oscar. Seguiranno altre due candidature per “Walk the line” e “The Master” e una vittoria nel 2020 come protagonista di “Joker“.

Nel discorso di ringraziamento per il Premio Oscar l’attore si è schierato apertamente contro le ingiustizie e le diseguaglianze. Ha inoltre ribadito il suo attivismo per i diritti degli animali e della natura, causa che gli sta molto a cuore fin da bambino.

 

I prossimi progetti di Joaquin Phoenix

Per chi si stesse chiedendo quando Joaquin Phoenix riapparirà al cinema non dovrà attendere a lungo. L’attore è infatti attualmente impegnato nelle riprese del film sequel “Joker: Folie a Deux“, accompagnato da Lady Gaga nel ruolo di Harley Quinn.

L’uscita del film è prevista per il 4 ottobre 2024. Ci aspettiamo che sia un nuovo grande successo e auguriamo a Joaquin Phoenix un buon compleanno!

Eva Forti

Leave a Reply

Your email address will not be published.