Pesce d’Aprile! Quali saranno gli scherzi delle celebrità?

Pesce d’Aprile! Quali saranno gli scherzi delle celebrità?

ACCADE OGGI – Oggi 1 aprile 2024 è il giorno del “pesce d’aprile”. Quali saranno gli scherzi che ci proporranno le celebrità di internet oggi? Ripercorriamo qualche inganno mediatico degli ultimi anni.

Oggi è il 1 aprile, il giorno dell’anno in cui si pratica – o si subisce – l’usanza del “pesce d’aprile”. Detto in inglese “April Fools’ Day”, il “pesce d’aprile” è la giornata dedicata a scherzi e battute. Molto apprezzato da grandi e piccini, il 1 aprile è un giorno molto atteso dagli amanti delle freddure. Si tratta però anche delle 24 ore più pericolose dell’anno per chi è un po’ più credulone: non è raro, infatti, cadere in qualche tranello.

 

Il pesce d’aprile della National Geographic

Credere ai “pesce d’aprile” è facile, soprattutto quando questi sono basati su argomenti caldi per quel periodo. Un esempio è lo scherzo messo in atto dalla “National Geographic” nel 2016. Sull’onda del “politicamente corretto”, usanza che stava prendendo piede in quegli anni, la nota rivista di divulgazione scientifica ha annunciato tramite Twitter che non avrebbe più pubblicato foto di animali nudi. Questo, secondo gli ideatori dello scherzo, sarebbe servito a proteggere la privacy degli animali che vengono fotografati senza il loro consenso.

Fool's Day (Pesce D'aprile)
Fool’s Day (Pesce D’aprile)

 

Il 1 aprile 2022 dei conduttori americani 

Moltissime celebrità italiane e internazionali prendono parte ogni anno alla giornata degli scherzi: annunci di gravidanze, di pubblicazioni di nuove canzoni inedite, matrimoni o divorzi estremamente scandalosi. Non si può mai stare tranquilli navigando in internet durante il 1 aprile.

Ma i social network non sono l’unico territorio di scherzo: anche i canali televisivi sono spesso sfruttati dalle celebrità per mettere in atto simpatici siparietti. Ricordiamo ad esempio il 1 aprile 2022 quando i due celebri conduttori americani Jimmy Kimmel e Jimmy Fallon si sono scambiati di posto: i due sono infatti apparsi nel “night show” del rivale, trasmessi in contemporanea da due reti in competizione.

Quali saranno gli scherzi delle celebrità quest’anno? Non ci resta che scoprirlo insieme. E se anche quest’anno crederete che il sequel del vostro film preferito è in uscita al cinema ricordatevi: “pesce d’aprile“, ma non smettete mai di sperarci!

 

Eva Forti

Leave a Reply

Your email address will not be published.