Calendari 2024: ecco quelli più iconici da possedere!

Calendari 2024: ecco quelli più iconici da possedere!

ITALIA – Tra i vari Calendari 2024 ce ne sono alcuni che vale davvero la pena possedere. Da quelli più noti come il calendario Pirelli o National Geographic e Lavazza, a quelli dei grandi fotografi da Steve McCurry in poi. Vediamo quali sono i nostri Calendari 2024 preferiti.

Calendari 2024, saranno in molti a catturare l’attenzione per vari motivi, la scelta è sempre ardua ed oramai fa parte di un appassionato collezionismo.
Specie quando si parla di quelli che hanno rivoluzionato la cultura fotografica e la storia del calendario stesso rendendolo uno strumento di culto. Come quello celebrato per la sua audacia e originalità, il calendario Pirelli con fotografie artistiche dal forte impatto visivo, realizzate da fotografi di fama mondiale.
Il Calendario Lavazza conosciuto per le sue immagini iconiche e di alta qualità, spesso mescola arte e fotografia per creare un risultato straordinario.
Per il 2024 si concentra sull’artista Prince Gyasi di cui parleremo più avanti.
Ma anche il calendario National Geographic famoso per le sue incredibili fotografie naturalistiche, catturando la bellezza del mondo e della natura.
Calendario Lavazza 2024

In questo senso è intrigante anche il calendario realizzato unendo 13 meravigliosi scatti di Paolo Gotti.

Poi, come non potremmo non citare il Calendario di Steve McCurry, il famoso fotografo di cui abbiamo parlato delle varie mostre in giro per l’Italia, che ha creato diversi calendari con le sue fotografie straordinarie che raccontano storie e emozioni attraverso gli sguardi dei soggetti.

Steve McCurry MyWhere

Il Calendario Anne Geddes, nota per le sue fotografie di neonati e bambini in pose e costumi fantasiosi, i è sempre stato apprezzato per la sua dolcezza e creatività.Ogni calendario del 2024 si prepara ad offrire un’esperienza unica. Un’avventura che va dalle immagini mozzafiato alla creatività artistica, offrendo ai suoi spettatori un modo speciale per affrontare l’anno. Vediamo i due che, secondo noi, sono i migliori nel dettaglio.

Calendario Pirelli 2024

L’approccio unico del visual artist Prince Gyasi su questo iconico progetto si rivela interessante già a partire dalla copertina del Calendario Pirelli 2024. Sullo sfondo di un turchese intenso si stagliano dettagli colorati e protagonista è Abdul Faid Yussif, talent di 7 anni che rappresenta il giovane Gyasi.

L’immagine ritrae Yussif mentre gioca con  una versione in miniatura di alcuni dettagli che possono essere ritrovati nello scorrere le immagini del Calendario: una chiave che sta tra le mani della leggenda di Holliwood, Angela Bassett; alcune componenti di un orologio provenienti dal set della top model Naomi Campbell; la scala rosa sui cui gradini posa la poetessa Amanda Gorman; una valigia blu trasportata dall’attore e DJ Idris Elba.

Calendario Pirelli 2024

Lo scatto diventa una guida che ci accompagna nella comprensione di alcuni dei più raffinati dettagli del punto di vista di Gyasi, così personale ed emozionante, il suo Calendario si rivela in questo modo nella sua ricca complessità – carico di dettagli e messaggi studiati meticolosamente, al pari dei ritratti rinascimentali che lui guarda con ammirazione –.

È un’importante eredità quella del Calendario 2024, Prince Gyasi a 28 anni è uno tra i più giovani artisti al quale il progetto stato affidato. È stato scattato a Londra e nella città natale di Gyasi, Accra, in Ghanail luogo in cui è cresciuto e che ha rappresentato lo spazio che ha dato vita a molti dei suoi primi progetti fotografici, alcuni notoriamente scattati con un telefono cellulare –.

All’interno dell’edizione di quest’anno è presente anche l’attrice di fama internazionale Tiwa Savage, lo scrittore, regista e produttore Jeymes Samuel, l’autrice Margot Lee Shatterly, l’artista e attrice Teyana Taylor, l’artista contemporaneo ghanese Amoako Boafo e l’imprenditore ed ex calciatore professionista Marcel Desailly.

Calendari 2024: Paolo Gotti

Venerdì 15 dicembre è stato presentato alla Galleria B4 di Bologna il nuovo calendario del fotografo bolognese Paolo GottiNATURE. Viaggio attraverso le meraviglie del pianeta cattura in 13 scatti la bellezza del mondo naturale, evidenziando la meraviglia dei paesaggi, della flora e della fauna selvatica del nostro pianeta.

CALENDARIO NATURE 2024

Dalla fitta e potente vegetazione dell’isola di Lord Howe, nel mar di Tasman, tra l’Australia e la Nuova Zelanda ai crateri vulcanici che affiorano nel deserto di Atacama lungo l’area costiera nord-occidentale del Cile. Dalla Playa Negra di Cahuita in Costa Rica alla Cascata di Gullfoss in Islanda. Dal volo degli uccelli marini dell’isola di Fernando de Noronha all’affascinante intreccio tessuto da un ragno tropicale.

Attraverso le fotografie di Paolo Gotti, ci immergiamo in un viaggio straordinario che ci invita a riflettere sulle conseguenze delle nostre azioni. Conseguenze sull’ambiente naturale e sull’importanza di agire con responsabilità per proteggerlo.

CALENDARIO NATURE 2024

Con un occhio attento e sensibile, Gotti cattura fermi immagine unici e suggestivi di luoghi incontaminati, potenti ma al tempo stesso fragili. Ogni scatto è un messaggio forte e urgente: un invito a riflettere sulla nostra responsabilità verso il pianeta. Un invito prendere coscienza dell’importanza di agire in maniera consapevole per preservarne la sua biodiversità.

CALENDARIO NATURE 2024

L'Editore

Leave a Reply

Your email address will not be published.