ITALIA – Oggi 15 aprile 2024 è la Giornata del Made in Italy promossa dal Ministero per le Imprese e del Made in Italy. Centergross, la più grande area commerciale Business-to-business europea della Moda Pronta italiana, presenta alle ore 15.00 il webinar
In occasione della Giornata del Made in Italy promossa dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, Centergross, la più grande area commerciale Business-to-business europea della Moda Pronta italiana, organizza oggi, lunedì 15 aprile alle ore 15.00, il webinar “Pronto Moda Made in Italy, l’alternativa sostenibile al fast-fashion“. L’evento si propone di esplorare le potenzialità del settore del Pronto Moda italiano nel contesto di una moda più responsabile e sostenibile, contrapponendosi al modello del fast-fashion. Ne parleranno: Alessandro Nardone, Communication Manager Centergross, Roberto Corbelli, Art Director ed esperto dei cambiamenti socioculturali dei mercati, Riccardo Collina, Phygital Export Manager Centergross.
Gli obiettivi del webinar mirano a illustrare il ruolo del Pronto Moda italiano come case study positiva nell’industria della moda; discutere come il settore sta rispondendo alle esigenze di una produzione più etica e sostenibile; analizzare le sfide e le opportunità dell’export in questo ambito; spiegare perché il Pronto Moda risponde perfettamente alle esigenze dei piccoli commercianti italiani. L’evento è pensato per chi opera nel settore della moda, per studenti, commercianti, buyer e per chiunque sia interessato alla sostenibilità nell’industria fashion.
Il webinar si terrà online oggi lunedì 15 aprile alle ore 15:00 e sarà accessibile previa registrazione cliccando qui.
Vi ricordo qui la mia intervista al Presidente di Centergross, Piero Scandellari
A proposito di Centergross
Centergross rappresenta la più grande area commerciale Business-to-business europea della Moda Pronta italiana: 1 milione di metri quadri la superficie totale, di cui 400mila area espositiva e 100mila metri quadri dedicati ad area uffici e servizi. 700 le attività commerciali di livello nazionale ed internazionale di cui oltre 400 brand moda, aziende tessili e accessori, e il resto riferito ai settori di commercio, meccanica, alta tecnologia e fornitori di servizi a imprese e professionisti. Il volume di affari annuo è di 5 miliardi di euro di cui 3,5 relativo alla moda e 60% riferito all’export.
Centergross conta 6mila lavoratori diretti (a cui si aggiunge l’indotto). Ogni giorno accedono a Centergross migliaia di compratori e addetti ai lavori. Nato nel 1977 alle porte di Bologna, negli anni ha assunto sempre più le funzioni di un vero e proprio Smart Center, mettendo a disposizione delle aziende servizi, know how, occasioni per fare networking e la sua rete di rapporti economici e istituzionali creando valore a livello locale, nazionale e internazionale. Caratteristiche che fanno di Centergross il luogo ideale per fare business.
- Festival della filosofia 2024: un viaggio tra mente, anima e corpo – 13 Settembre 2024
- Enosake, la cultura enologica nipponica nel cuore della Capitale – 7 Settembre 2024
- Terrazze di Calamosca: agosto indimenticabile a Cagliari – 16 Agosto 2024