Dal set alla gattabuia! 7 super attori finiti in carcere

Dal set alla gattabuia! 7 super attori finiti in carcere

MONDO – Penn, Lohan, McCounaghey e tanti altri. Chi sono le star più pericolose del mondo? Ecco quindi, 7 attori finiti in carcere a causa del loro caratteraccio o… di qualche vizietto.

Anche loro, o forse soprattutto loro esagerano. Siamo abituati a vederli sui red carpet dei festival del cinema o sulle prime pagine di Rolling Stone. Invidiamo i loro cachet e i loro partner nella vita di tutti i giorni. Ma siamo sicuri che l’esistenza delle star sia tutta rose e fiori? Gli attori sono così. Brillanti e radiosi davanti alla cinepresa, insopportabili, irritanti e ingestibili nella vita di tutti i giorni, talmente ingestibili da finire addirittura in gattabuia. Ecco quindi, 7 attori finiti in carcere a causa del loro caratteraccio e di qualche  vizietto da vera star.

1) Robert Downey Junior

Attori finiti in carcere
Attori finiti in carcere: Robert Downey Junior

Partiamo con un caso arcinoto. La passione, ormai superata, di Robert Downey Junior per la marijuana ha radici profonde. In un’intervista l’attore di Iron Man ha dichiarato che suo padre lo iniziò alle sostanze stupefacenti dall’età di 8 anni. Nel 1996 Robert venne arrestato in più occasioni per possesso di cannabis e non solo, passando parecchio tempo in prigione. Quando ne uscì? Nel 2003, grazie alla pratica dello Yoga del Wing Chun.

2) Lindsay Lohan

Attori finiti in carcere
Attori finiti in carcere: Lindsay Lohan

“Voglio una vita spericolata come Lindsay Lohan”. Se Vasco avesse sostituito l’eterno Steve McQueen con la protagonista di Mean Girls non avrebbe certo bestemmiato. E’ l’attrice di Hollywood più arrestata della storia. I crimini commessi dalla Lohan sono tra i più disparati. Si va dalle omissioni di soccorso dopo aver causato incidenti al possesso di droghe pesanti e leggere in quantità industriale. Pensate sia finita qui? Neanche per sogno, tra le malefatte di Lindsay c’è da annoverare anche il furto e la guida in stato d’ebbrezza.

3) Matthew McCounaghey

Attori finiti in carcere
Attori finiti in carcere: Matthew McCounaghey

Un novellino in confronto ai precedenti. Il primo Premio Oscar finito in carcere della nostra classifica è il grande Matthew McCounaghey. Negli anni ’90 passò una notte in gattabuia per possesso “over the limit” di cannabis e disturbo alla quiete pubblica. Cosa stava facendo? Suonava i bonghi in compagnia di un suo amico in giardino.

4) Reese Whiterspoon

Attori finiti in carcere: Reese Whiterspoon

Ce la vedete Reese Whiterspoon in versione rissaiola prendere a botte una guardia di sicurezza e ricoprirlo di birra? Che ce la vediate o no poco importa, ciò che conta è che l’episodio avvenne a inizio anni ‘2000 sugli spalti di un’importante partita di hockey.

5) Steve McQueen

90 anni fa nasceva steve mcqueen mywhere

La grande fuga, il film che consegna a Steve McQueen la notorietà, esce nei cinema nel 1963. Nella vita reale, nove anni dopo, la situazione è piuttosto simile. Forse nella foto segnaletica ride per questo. Il motivo dell’arresto è dei più comuni: guida in stato d’ebbrezza.

6) Allison Mack

Attori finiti in carcere
Attori finiti in carcere: Allison Mack

Ok, sappiamo cosa state pensando. Allison Mack non è una superstar. Ma il suo crimine è sicuramente il più inquietante di tutti i suoi illustri colleghi. Nel 2018 l’attrice famosa per il suo ruolo di Chloe in Smallville, si è dichiarata colpevole di associazione a delinquere e traffico sessuale per il ruolo svolto nella setta Nxivm. In poche parole la Mack reclutava donne e le costringeva ad avere rapporti sessuali col capo della suddetta setta. L’attrice è uscita su cauzione dopo qualche giorno in carcere, ma il processo non è ancora terminato e rischia fino a 20 anni di prigione!

7) Sean Penn

Attori finiti in carcere
Attori finiti in carcere: Sean Penn

Chiudiamo la nostra classifica con un due volte Premio Oscar. C’è una cosa che Sean Penn non sopporta. Anzi, qualcuno. Chi? I paparazzi. Basta che li veda per andare in escandescenza. Negli anni ’80, precisamente nel 1987 Penn si fece 60 giorni di carcere per aver preso a pugni un fotografo. Tutto qui? Non proprio Sean, negli anni ’90 Madonna, la tua ex, voleva denunciarti per violenza domestica, ma poi lasciò perdere.

Paolo Riggio

Leave a Reply

Your email address will not be published.