Escape Home, il magico mondo di Escape Room arriva sui divani di casa

Escape Home, il magico mondo di Escape Room arriva sui divani di casa

ROMA – Arriva Escape Home, la versione digitale di Escape Room firmata Magic Escape per vivere la realtà interattiva anche in questo periodo di chiusura forzata causa Covid-19. Parallelamente al gioco, partirà un’iniziativa solidale verso i nostri amici a quattro zampe.

Non possiamo uscire di casa. È giusto che sia così, per salvaguardare la salute nostra e degli altri. Però quanto ci mancano le nostre abitudini? Una cena fuori con il partner, un aperitivo con gli amici e da qualche anno a questa parte, anche una cosa particolare come Escape Room, il gioco in cui siamo “rinchiusi” in una stanza dalla quale dobbiamo cercare di uscire risolvendo gli enigmi messi ad hoc dai creatori del gioco. Un vero e proprio trend che da qualche anno ha preso piede in tutto il mondo.

Insomma, sono queste le cose che ci mancano. Ma se per le cene e per gli aperitivi dobbiamo aspettare ancora un po’, per l’Escape Room pare ci sia una soluzione, comoda e divertente.

Infatti Flavio Iacobini, proprietario delle Magic Escape di Roma ha creato una stanza virtuale, Escape Home, una simulazione di gioco che permette di avventurarsi alla ricerca dell’uscita di una stanza comodamente dal proprio divano, tramite smartphone, tablet o pc.

Un’ottima maniera per distrarsi e allentare la tensione, cosa di cui in questo periodo abbiamo tutti bisogno.

 

La storia è ambientata in parte in una casa colorata e in parte in una nota università. L’obiettivo è sempre il solito: riuscire ad uscire risolvendo gli enigmi tramite intuito e astuzia. C’è però una novità: chiunque decidesse di cimentarsi in questa avventura digitale non sarà solo, sarà infatti accompagnato da un’aiutante a quattro zampe: un intelligente gatto che non servirà solo ad aiutare i giocatori a risolvere gli enigmi ma anche ad evidenziare come un animale domestico possa impreziosire la vita degli essere umani.

#iorestoacasa Escape Home

A questo proposito noi di MyWhere ci teniamo ad evidenziare che, parallelamente al gioco, partirà un’iniziativa solidale verso i nostri amici a quattro zampe: i giocatori, effettuando l’iscrizione al gioco, potranno decidere se devolvere una parte della quota alla colonia storica dell’Arca – Gatti della Piramide di Roma e Gaia Animali Ambiente di Milano, oppure contribuire al progetto della Croce Rossa Italiana – Comitato Area Metropolitana di Roma e provincia, in questo periodo schierata in prima linea con tutti i suoi operatori e volontari per fornire un servizio h24 al prossimo, che intende ridurre ulteriori rischi con un piano straordinario di distribuzione gratuita di confezioni tascabili di gel disinfettante alle persone in fila davanti ai supermercati.

Distrarsi e contribuire ad una buona causa sono le cose migliori che possiamo fare mentre #iorestoacasa, poi non ci sono scuse, giocare è semplicissimo: basta collegarsi per scegliere il giorno della partita e l’orario. Dopo aver completato il pagamento il giocatore riceverà (il giorno della partita) una mail con tutte le regole del gioco e la lista degli oggetti che serviranno per completare il caso. Sarà possibile giocare da soli o con la famiglia o addirittura in collegamento con altri amici in città o paesi diversi.

#iorestoacasa Escape Home

Noi di MyWhere siamo già pronti a cimentarci in questa cybernetica avventura.

 

Steve Moss

Leave a Reply

Your email address will not be published.