Lifeviralart: mascherine d’artista a sostegno degli ospedali italiani

Lifeviralart: mascherine d’artista a sostegno degli ospedali italiani

ROMA – L’arte e la creatività contro il Covid-19 e al servizio della beneficienza. Partecipando a #lifeviralart, potrete immortalare le vostre mascherine e contribuire a finanziare gli ospedali italiani. A prendere parte all’iniziativa tanti artisti e fotografi conosciuti in tutto il mondo.

Qual è il simbolo assoluto di questa emergenza? Quello che ricorderemo per sempre come l’emblema di questa triste crisi sanitaria? Ovviamente la risposta già la conoscete. Le mascherine. I dispositivi di sicurezza anti-contagio per eccellenza sono ormai entrate a far parte della nostra vita, della nostra quotidianità. E come tutti i simboli che si sono avvicendati nella nostra storia, anche le mascherine  sono entrate nel mirino della pop culture, dalla moda all’arte. Vi segnalo una bella iniziativa benefica lanciata da Team Life con la mostra online Lifeviralart. Che cos’è? E’ una kermesse da seguire in rete che si pone come obiettivo quello di raccogliere fondi a favore degli ospedali italiani per l’emergenza coronavirus.

LIFEVIRALART mywhere

A partecipare sono davvero in tanti; artisti, creativi e persone comuni, tutti uniti nella condivisione sul web delle originali mascherine artistiche. Per prendere parte all’iniziativa basta utilizzare sui social l’hashtag #lifeviralart oppure mandando una mail all’indirizzo life.viralart@gmail.com.
La scadenza è prevista per il 3 maggio.

ARTE E SOLIDARIETA’: ECCO I GRANDI NOMI CHE PARTECIPERANNO AL CONTEST

Lifeviralart mywhere
Bambino Salvatore di Giuseppe Veneziano

Street artists, fotografi, scultori e cittadini. In tanti hanno già inviato le loro mascherine per sostenere l’iniziativa Lifeviralart.

Tra questi Giuseppe Veneziano, uno dei massimi esponenti della “New Pop italiana” con il Bambino Salvatore. E ancora la street artist Alessia Babrow, Demetrio Di Grado, About Ponny, Gojo, Fabio Petani, Manuela Merlo Uman, Giusy Guerriero, Acnaz, Paolo Bielli, Teresa Podda, Orgosolo, Ernesto Notarantonio e Paolo Ferruzzi.

Lifeviralart mywhere
Eksioglu di Gorbuz Dogan

La lista di artisti è praticamente infinita. C’è anche chi ha voluto dare il proprio contributo concedendo di pubblicare un’opera realizzata in precedenza ma che risultava in linea con il tema dell’iniziativa come Maupal street artist di fama mondiale famoso per il suo Super Pope, Flycat famoso writer milanese tra i primi interpreti in Italia della filosofia del writing, Gurbuz Dogan Eksioglu pluripremiato illustratore turco Alaniz, famoso street artist argentino, Smoe street artist calabrese.

LIFEVIRALART DEVOLVERA’ GLI INTROITI AL REPARTO DI TERAPIA INTENSIVA DEL POLICLINICO GEMELLI DI ROMA

In un soffio di paradiso di About Ponny

I partecipanti, oltre ad inviare le foto con le mascherine, saranno invitati ad offrire un contributo economico. I fondi raccolti verranno devoluti a favore del nuovo centro di terapia intensiva Columbus Covid2 Hospital – Policlinico Gemelli di Roma, oppure di un’altra struttura ospedaliera sul territorio nazionale impegnata nella lotta contro il virus.

La creatività diventa quindi uno strumento fondamentale di beneficienza. In poche parole, creatività contro la pandemia.

LIFEVIRALART: COME EFFETTUARE LE DONAZIONI

BAB-NANA di Alessia Babrow

Per le donazioni al Columbus Codiv-2 della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCC

Altre modalità di donazione:

DONAZIONE SU CONTO CORRENTE BANCARIO, causale “COVID-19”, intestato a Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS.

UniCredit – IBAN: IT 59 Z 02008 05314000102940493.

Difendi te stesso di Fabio Petani

DONAZIONE SU CONTO CORRENTE POSTALE, causale “COVID-19”, intestato a Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS.

Poste Italiane – IBAN: IT 37 E 07601 03200001032013003.

Maggiori informazioni: Policlinico Gemelli

Per le donazioni ad altri istituti ospedalieri presenti su tutto il territorio nazionale: Italianoprofit Donazioni

Fabiola Cinque

Leave a Reply

Your email address will not be published.