Fioriere da balcone: qualche suggerimento su quali scegliere e con quali vantaggi

Fioriere da balcone: qualche suggerimento su quali scegliere e con quali vantaggi

ITALIA – Le fioriere da balcone permettono di arredare il proprio balcone, riorganizzare gli spazi al meglio, senza avere dei vasi fastidiosi sparsi sul pavimento. Volete sapere quali sono? Ecco qualche suggerimento.

Scegliere di utilizzare le fioriere permette di essere circondati da piante, fiori o aromi, semplicemente inserendo il vaso all’interno della struttura accogliente. Ma vediamo insieme quali sono i vantaggi e quale fioriera scegliere.

fioriere da balcone

Perché utilizzare le fioriere per adornare un balcone

Quando si hanno uno o più balconi, la cosa più bella è adornarli. Si possono scegliere delle piante che crescano creando una cascata di fiori che scende morbida sul muro o sulla ringhiera, oppure si può optare per delle piante aromatiche, o per fiori come rose e tulipani, o anche per delle piante sempreverdi.

Le fioriere da balcone possono dunque, adornare i balconi, senza un disturbo o una riduzione degli spazi esterni di camminamento. Inoltre, le fioriere permettono d’inserire vasi di varie dimensioni, e possono essere facilmente installate su varie tipologie di balconi.

Uno dei vantaggi delle fioriere da esterno è che oltre sul balcone, possono essere comodamente utilizzate anche su un poggiolo oppure su una terrazza. Compattando sempre gli spazi, e senza problemi di vasi e vasetti che rimangono sparsi ovunque e che sporcano a terra.

Dunque con una fioriera si minimizza l’ingombro, si sfruttano al meglio gli spazi e si dona colore e design all’ambiente.

fioriere da balcone Foto MyWhere

Fioriere da esterno: perché sceglierle in ferro battuto?

Le fioriere da esterno possono essere realizzate con vari materiali, ma uno dei migliori è sicuramente il ferro battuto. Il motivo è dato da diversi fattori che adesso andiamo ad analizzare nel dettaglio.

In primo piano, possiamo vedere come le fioriere da esterno in ferro battuto si presentino ben solide e anche esteticamente piacevoli. Sono eleganti e si adattano al meglio a qualunque tipologia di balcone o veranda nella quale si vogliono riporre.

Le balconiere realizzate completamente in ferro battuto sono affidabili e durano nel corso del tempo. Il materiale è molto solido, in grado di sostenere anche pesi importanti, ed è in grado di sopportare anche le intemperie come la pioggia o la neve, o anche il sole forte nel periodo estivo.

Le fioriere in ferro battuto si presentano con diversi stili e si adattano a qualunque tipologia d’arredo. Si possono abbinare a uno stile shabby-chic, ma anche ad un arredamento moderno, oppure a uno stile più classico ed elegante.

fioriere da balcone Foto MyWhere

Balconiere in ferro battuto: forme e dimensioni

Le balconiere in ferro battuto vengono vendute in varie forme e dimensioni per riuscire ad adattarsi al meglio a qualunque tipo di balcone o veranda. Non solo anche gli stili sono diversi tra loro, in quanto il ferro battuto si presenta molto malleabile e quindi idoneo a creare qualunque esigenza estetica. Ad esempio, ci sono modelli di balconiere in ferro battuto dallo stile minimal che sono pensate per lo più per chi ha un ambiente dal design contemporaneo.

Oppure se si cerca una fioriera dallo stile più peculiare si può optare per decorazioni in foglie e fiori che si abbinano al meglio agli ambienti bohémienne o dal design shabby chic.

Si può scegliere anche tra lavorazioni in ferro battuto a griglia, quindi con spazi aperto. Oppure ci sono le fioriere con un contenitore chiuso ideale per alloggiare al loro interno comodamente anche vasi e sottovasi per le piante.

In conclusione, il ferro battuto è un materiale che seguendo degli specifici procedimenti di lavorazione artigianali, permette di scegliere tra diversi stili che rispecchino i propri desideri ed esigenze. Questo materiale è resistente agli sbalzi di temperatura e quindi ideale per l’arredo di balconi e verande, e per il giardino. Infine, rispetto ad altre tipologie di fioriere quelle realizzate in ferro battuto sono in grado di migliorare l’aspetto estetico della veranda o del balcone.

 

In homepage foto MyWhere

Fabiola Cinque

Leave a Reply

Your email address will not be published.