Destination wedding Italia: come si organizza un matrimonio da favola a distanza?

Destination wedding Italia: come si organizza un matrimonio da favola a distanza?

ITALIA – Il nostro Paese, con le sue bellezze storico artistiche, e ancor più quelle naturali, torna ad essere il preferito come destination wedding. Ma come si organizza un matrimonio da favola a distanza?

È finalmente arrivata la notizia che molti aspettavano. Dopo il lungo stop al settore wedding a causa della pandemia di Covid, dal 15 giugno anche in Italia sarà possibile ritornare a celebrare i matrimoni in grande stile, con il ricevimento in sala e senza limiti al numero di invitati.

Questa tanto attesa novità ha riacceso gli animi di operatori e sposini, sia italiani che stranieri, che si stanno organizzando nonostante il poco preavviso per rendere il giorno del loro sì indimenticabile e perfetto.

Destination Wedding

L’Italia è infatti una delle principali destinazioni scelte dagli stranieri per coronare il proprio sogno d’amore. Le location da favola nel nostro Bel Paese non mancano di certo ed è proprio questo il punto di forza del destination wedding italiano.

Italia destination wedding

Ma come si organizza un matrimonio dall’estero con successo? La distanza e i limiti burocratici possono essere superati se ci si avvale dei collaboratori giusti.

wedding destination

Una delle figure più importanti in questo contesto è quella del fotografo. È lui infatti il partner in grado di valorizzare al meglio la location e rendere i ricordi del grande giorno indelebili. 

wedding destination

Professionalità, competenza e discrezione sono i principali requisiti da ricercare in un fotografo per matrimoni in Italia. Se a ciò si aggiunge l’approfondita conoscenza del territorio e un approccio reportagistico e naturale, la scelta non può che ricadere in professionisti come quelli di Studio D’essai.

wedding destination

Il team di fotografi e videomaker di Studio D’Essai ha sede a Napoli ma opera in tutta Italia, offrendo la possibilità agli sposi di coronare il loro sogno d’amore tra le bellezze della Capitale o della Toscana, sul Lago di Como e sull’isola di Panarea.

Matrimoniofabiolaeandrea

Lo stile del reportage, inoltre, permette di raccontare con naturalezza i momenti e le emozioni più significative dell’evento, il tutto inserito all’interno di una cornice paesaggistica mozzafiato.

Sono ben 9.000 gli stranieri che ogni anno scelgono l’Italia come destinazione per le proprie nozze. La Toscana, con le sue colline sinuose, è in cima alla lista delle location preferite, seguita dalla Campania e dalla Costiera Amalfitana, senza dimenticare le città d’arte come Napoli e l’eterna Roma.

wedding destination

Solo i professionisti locali hanno la completa conoscenza delle tradizioni e degli scorci più suggestivi che il nostro paese offre. Pertanto, oltre al fotografo, può essere utile affidarsi a una wedding planner del posto per l’organizzazione dell’evento in ogni suo dettaglio e disbrigare le pratiche burocratiche con facilità.

Infine, per evitare disguidi negli spostamenti degli invitati, stipulare un pacchetto viaggio con un’agenzia locale può rivelarsi la mossa giusta per arrivare al giorno del sì senza stress.

Grand Hotel Vesuvio a Via Caracciolo
Il Grand Hotel Vesuvio a Via Caracciolo di fronte a Borgo Marinaro dove si celebrano tanti matrimoni Foto MyWhere
Fabiola Cinque

Leave a Reply

Your email address will not be published.