Kate Moss: l’icona della moda compie 48 anni

Kate Moss: l’icona della moda compie 48 anni

ACCADDE OGGI – La top model, stilista e icona della moda di origine Britannica compie 48 anni. Nota al mondo come Queen of cool, Regina delle tendenze, è entrata a far parte del mondo della moda già da adolescente. E’ stata la musa per i profumi di Calvin Klein e ha sfilato per numerosi brand famosi in tutto il mondo. Muovendosi fra scandali e fama, la supermodella non ha mai smesso di essere il più grande punto di riferimento nel mondo della moda.

 Una splendida Kate Moss spegne 48 candeline. La star vanta un’incredibile carriera, iniziata a soli 14 anni. Nel corso della sua professione è comparsa sulla copertina di oltre 300 riviste, tra cui W, Harper’s Bazar, Allure, Elle e Vogue. Ripercorriamo in breve la vita di una delle top model più famose del mondo.

KATE MOSS, FRA SCANDALI E TRASGRESSIONE

Foto da Instagram @__katemoss

A dicembre 2020 è apparsa nella copertina di Vogue UK con l’editoriale di Edward Enniful:

Se il 2020 ci ha insegnato qualcosa su cosa aspettarci dal 2021, è che sarà imprevedibile. Ma posso dire una cosa con certezza: ci sarà sempre Kate Moss.

La diva è comparsa sulle cover di Vogue UK la bellezza di 43 volte. Kate Moss è anche universalmente riconosciuta come icona della moda. Il suo stile le ha fatto ottenere numerosi riconoscimenti, fra cui quello del Consiglio degli stilisti d’America ed è stata inserita nella lista delle donne vestite meglio nel mondo.

Ma a rendere così intrigante il suo personaggio sono stati gli scandali e la trasgressione. Nel 2005 uscì una biografia non autorizzata dal titolo Kate Moss: Model of Imperfection, in cui venivano raccontati scioccanti dettagli della sua vita, come ad esempio che avrebbe iniziato a fumare a 13 anni, che avrebbe perso la verginità a 14 anni e che a 15 avrebbe abbandonato gli studi. Sempre nel 2005, la rivista britannica Daily Mirror pubblica delle foto sfocate in cui si vede Kate Moss assumere grandi quantità di cocaina. La modella aveva già precedetemente intrapreso un percorso di disintossicazione da alcol e droga in una clinica di Londra. A causa degli scandali, molte case di moda hanno subito interrotto le collaborazioni con l’icona di stile. Kate Moss ha poi chiesto scusa, prendendosi la piena responsabilità delle sue azioni.

LA VITA PASSATA E PRESENTE

Kate Moss, in gioventù, (dal 1994 al 1998), ha fatto parte delle donne della vita di Johnny Depp, con cui ha avuto una relazione molto chiacchierata. Dopo di lui, la supermodella si è poi fidanzata con Jefferson Hack, il direttore editoriale del magazine Dazed & Confused, con il quale ha avuto una figlia, Lila Grace, nata il 29 novembre del 2002. Si è poi sposata con il chitarrista Jamie Hince, da cui ha  divorziato nel 2016. Oggi Kate è fidanzata con il fotografo Nikolai Von Bismark.

Se quando ha festeggiato il suo quarantesimo compleanno nel 2014 ha realizzato un servizio fotografico vestita da coniglietta su Playboy e ha inaugurato, il giorno seguente, una mostra londinese intitolata Kate Moss: 40, a retrospective, non sappiamo davvero cosa aspettarci per il presente e il futuro di questa affascinante star.  Di certo continueremo ad ammirarla per i suoi look e il suo stile, ma seguiremo anche con interesse le sue vicende, visto che rimarrà un’eterna ragazza ribelle a cui ispirarci per i nostri outfit.

Marta Cardini

Leave a Reply

Your email address will not be published.