Chi è Aurora Guarino, giovane grande talento del film Din Don – un paese in due

Chi è Aurora Guarino, giovane grande talento del film Din Don – un paese in due

ITALIA – Torna sabato 12 marzo,in prima serata, il film prodotto dalla Sunshine Production con le colonne sonore del maestro Vincenzo Sorrentino. Ecco chi è la vera fortuna del cast: la dolce e bravissima attrice che a soli dieci anni conquista già il piccolo schermo. Vediamo chi è Aurora Guarino.

Bella, brava, il giusto intraprendente, sguardo dolce che cattura ma consapevole della sua giovanissima età. Lei è Aurora Guarino, 10 anni, napoletana doc, frequenta la quinta elementare, una sorella alla quale è molto legata di nome Luce, e due genitori che la amano e la sostengono.

Sabato 12 marzo la vedremo in prima serata, alle ore 21,20 su Italia 1, tra i protagonisti di Din Don – Un paese in due, il fortunato tv movie della Sunshine Production, di Bruno Frustaci e Alessandro Carpigo; con Enzo Salvi, Maurizio Mattioli e le straordinarie musiche del Maestro Vincenzo Sorrentino. Regia di Paolo Geremei.

AURORA GUARINO E IL SOGNO DELLO SPETTACOLO

aurora guarino

Aurora interpreta Silvia, la figlia di Olivia, una donna in difficoltà, che non riesce ad ottenere un prestito dalla banca ed è costretta a chiudere la sua attività. Ma verrà aiutata e scoprirete da chi.

La mamma Anna dice di lei:

Ha sempre amato lo spettacolo – racconta la mamma Anna – dalla danza, suo primo amoreche scopre a soli sei anni, al canto, al teatro fino alla recitazione. Sin da piccola ha manifestato una voglia di esprimersi e riconosco che lo fa con estrema naturalezza ed impegno”.Aurora fa il suo esordio in tv con Ricci& Capricci, divertente sitcom su La5 Mediaset, e ancora una parte nel film 12 repliche, opera prima del noto attore di cinema e teatro Gianfranco Gallo.  Idee chiare, saggia ma innocente, determinata e con la voglia di inseguire i propri sogni e portarli a termine. Sono questi gli aspetti che si profilano nell’orizzonte della piccola Aurora. “E’ una bambina tenace – continua la mamma– ho ammirato la sua costanza, la pazienza di girare tante ore sul set, con una padronanza poi, al cospetto di un cast d’eccezione, si sentiva a casa e non ha mai mostrato segni di stanchezza. Riesce a conciliare brillantemente la scuola con il mondo artistico. Non posso lamentarmi, porta a casa delle pagelle anche con ottimi voti. È matura sì, ma pur sempre una ragazzina.

PICCOLI TALENTI CRESCONO

aurora guarino

Fortuna, talento, ambizione. Aurora vorrebbe recitare e ballare, per ora frequenta l’Accademia dello spettacolo di Portici. Quale strada intraprenderà? Ci sarà l’ingrediente magico per la sua realizzazione? La neo-attrice avrà sicuramente la curiosità di scoprire nuovi mondi, la possibilità di crescere professionalmente, costruirsi un equilibrio, e coltivare le sue passioni.

Per ora ci mettiamo comodi e vediamo Din Don – Un paese in due -, l’allegra commedia, dove non mancheranno di certo, stravaganti colpi di scena e grasse risate.

Milù Vici

Leave a Reply

Your email address will not be published.