The Space Extra, l’agenda del cinema d’estate

Sei appuntamenti con il grande cinema in una torrida estate come questa. Tutto questo è The Space Extra, il regalo di The Space Cinema, che propone veri e propri capolavori della scorsa stagione cinematografica, distribuiti da Nexo Digital. Si parte con “Firenze e gli Uffizi” il 18 e il 19 luglio, un film votato alla riscoperta del Rinascimento fiorentino in tutta la sua meraviglia; da Masaccio a Botticelli, da Leonardo a Michelangelo.

extra1Il 25 e 26 luglio The Space Extra ci fa immergere nella musica di qualità con “Amy – The Girl Behind the Name”. Il film è dedicato alla voce di Back To Black, Amy Winehouse (qui trovate un nostro tributo  all’indimenticabile cantante americana), e include filmati e immagini inedite dell’artista scomparsa nel 2011 a soli 27 anni. La regia è di Asif Kapadia, noto al grande pubblico per “Senna”.

Si torna a parlare di arte nei primi 2 giorni agosto con “Leonardo da Vinci, il genio a Milano” (ecco la nostra recensione), il docufilm di Luca Lucini, che si concentra sugli anni nel capoluogo lombardo di una delle più grandi menti della storia. Nel film vengono trasformati in quadri cinematografici gli scenari leonardeschi di Milano, dal Castello Sforzesco al Museo della scienza e della tecnica, da Santa Maria delle Grazie al Cenacolo.

L’8 e il 9 agosto appuntamento con il sorprendente “Lui è tornato”, una commedia satirica che racconta un clamoroso ritorno di Adolf Hitler 70 anni dopo la scomparsa. La regia è di David Wnendt.

Vi segnaliamo anche “San Pietro e le Basiliche Papali di Roma” nella serata di Ferragosto, una sorta di tour cinematografico con punti di vista inediti e riprese mai realizzate prima. San Pietro, San Giovanni in Laterano, Santa Maria Maggiore, San Paolo fuori le mura e le opere che custodiscono, raccontate da Antonio Paolucci, Claudio Strinati, Micol Forti e introdotti dai brani di “Passeggiate Romane” di Stendhal interpretati da Adriano Giannini.

Infine nei giorni di fine estate gli spettatori avranno la possibilità di assistere al film “Amleto”, con il candidato premio Oscar Benedict Cumberbatch (The Imitation Game). Il film verrà trasmesso nelle sale di The Space Cinema il 22 e il 23 agosto e fornirà l’occasione di celebrare nel migliore dei modi il 400esimo anniversario della morte di William Shakespeare (se vi interessa l’argomento date un’occhiata a questa mostra sul Poeta)

Insomma, aprite l’agenda e segnate queste fatidiche sei date firmate The Space Cinema. Le prevendite sono aperte in tutta Italia.

 Info The Space Extra

Redazione

In molte redazioni online, spesso, non si conoscono i veri autori degli articoli. MyWhere vuole presentare i suoi collaboratori e far sì che la bellezza della scrittura non racconti solo di viaggi o tecnologia ma anche di quella “mano invisibile” che rende la comunicazione così efficace. Vai alla pagina Redazione per conoscerci.
Redazione

Leave a Reply

Your email address will not be published.