Quanto è Easy prenotare al Colosseo

Quanto è Easy prenotare al Colosseo

ROMA – Perché la Easy Accomodations offre un’alternativa valida all’ombra del Colosseo? Ci siamo fatti raccontare le strutture di un fascinoso B&B in un’intervista esclusiva all’imprenditore che l’ha creato: Gianmarco Varrone

Ho avuto il piacere di intervistare Gianmarco Varrone, parte della Easy Accomdations che gestisce strutture ricettive ex alberghiere in zona Colosseo a Roma.

Parlaci un po’ della Easy Accomodations. Com’è nata l’idea?

In realtà, tutto è nato dalle case vacanza della mia famiglia al Circeo. Essendo cresciuto all’interno di questa realtà ne sono sempre stato innamorato. Amo stare a contatto con il pubblico e contribuire alla risoluzione dei problemi più comuni di chi viaggia. Poi da lì, ho deciso di spostarmi a Roma, in maniera  tale da intraprendere questa attività da solo e per poter avere una buona occupazione 365 giorni l’anno. Ho scelto il Colosseo perché, come la storia – ed in particolare la Roma antica – ci insegna, nel momento in cui nomini la città di Roma la prima immagine che viene associata è quella del Colosseo, tra l’altro, uno dei monumenti più visitati al mondo. Ho cercato ininterrottamente per  circa 3 anni la prima location per poter intraprendere quest’attività. Non è stata una cosa semplice, a Roma ci sono migliaia di attività come queste e centinaia di persone alla ricerca di questi immobili. Ho girato tanto prima di trovare quello che mi serviva ed alla fine ho trovato questo piccolo appartamento, con cui ho iniziato il 1 Ottobre 2015.

Easy Budget Colosseo

Come sei riuscito a farti conoscere?

Ho iniziato con i siti web delle maggiori agenzie di viaggio online, come Booking. La prima prenotazione che ho ricevuto è stata tramite AirB&B. Ho lavorato per un anno e mezzo solo con loro, prenotazioni dirette e passaparola. Dopodiché mi sono esteso ad Expedia per poi creare il mio primo sito web, da cui ho cominciato a ricevere prenotazioni. La cosa che mi ha aiutato tanto è stata la disponibilità, la gentilezza che ho offerto al cliente, che è stato una segno distintivo rispetto agli altri, mi ha permesso di avere un buona reputazione online; tutt’oggi ci sono persone che tornano da me soddisfatte dopo 1/2 anni. Più che clienti sono diventati amici.

E in seguito?

Ho aperto questa seconda attività il 1 Ottobre 2017, a distanza di due anni precisi da LHR Coliseum B&B. Easy Budget Colosseo, è stata un po’ un colpo di fortuna. Un giorno ricevetti una chiamata e mi proposero questi due appartamenti adibiti ad affittacamere. Quando li ho visti ho pensato che potevano essere una buona occasione. Gli ho dato questo nome “Easy Budget Colosseo” perché desidero offrire sistemazioni accessibili a tutti, sfruttandone contemporaneamente la posizione ed offrendo un servizio di livello medio-alto.

Sui maggiori siti online hai un sacco di recensioni positive in entrambe le strutture. Su cosa hai puntato per avere successo?

Sul sorriso, gentilezza e disponibilità. Ho sempre puntato a togliere di mezzo quel rapporto freddo che c’è con il receptionist del classico hotel. Consigliare alle persone i locali dove ho mangiato io, mostragli gli angoli più sconosciuti della città, consentire alle persone di vivere un’esperienza locale, ecc. Ci sono state molte situazioni dove sono stato considerato più amico che host e anche questo è stato un punto di forza delle strutture.

Qual’è il tuo target?

Il turista che oggi viene a Roma, è un turista di ceto medio/alto. Gli affittacamere a Roma sono una realtà affermata e ce ne sono molti altri in città, considerando le medie delle capitali europee. Questo tipo di attività, sempre in costante miglioramento, ad oggi riesce ad offrire un servizio di alto standard al paragone dei migliori boutique hotel della città con la differenza che può garantire un esperienza unica e legata alle tradizioni del luogo.

Insomma, se per motivi di lavoro o per piacere dovete venire a Roma e volete pernottare in un posto unico, questi due b&b possono essere una valida alternativa. A due passi dal Colosseo.

PER TUTTE LE INFO

LHR Coliseum B&B

Easy Budget Colosseo

LHR Coliseum B&B

Be Sociable, Share!

Martina Morettini

Classe ’92. Sono un pasticcio di persona, ma non fraintendetemi, sono leale. Da parte di padre sono per metà veneta e metà umbra, da parte di madre metà di Cori e metà di Bassiano. Amo la mia minuscola famiglia. Mi piace molto leggere, tant’è che la mia camera da letto sono riuscita a trasformarla in una libreria. Appassionata di enogastronomia, una delle tante cose di cui mi vanto è di essere italiana.
Martina Morettini

Latest posts by Martina Morettini (see all)

Leave a Reply

Your email address will not be published.