Pirelli Design mette le gomme agli sci a Sankt Moritz

Pirelli Design mette le gomme agli sci a Sankt Moritz

SANKT MORITZ – Pirelli Design presenta il primo Sport Carve Ski, introducendo una rivoluzionaria innovazione grazie all’inserimento di uno strato di gomma nell’interno e nelle punte, perfetto per attutire le vibrazioni durante la sciata.

E’ stata scelta Sankt Moritz nel cuore delle innevate e suggestive Alpi svizzere, per fare da scenario impeccabile alla presentazione da parte di Pirelli Design del primo Sport Carve Ski prodotto dallo storico brand che presenta una rivoluzionaria innovazione: uno strato di gomma inserito nell’interno e nelle punte perfetto per attutire le vibrazioni durante la sciata.

E’ un modello di sci in serie limitata che garantisce un elevato livello di prestazioni con sciancrature più marcate del normale per adattarsi meglio alle diverse condizioni di neve assicurando rapidità e maneggevolezza. Dedicato a un pubblico esigente in cerca di qualcosa di davvero accattivante questo sci è nato dalla partnership tra Pirelli e Blossom, leader nella costruzione “hand made” di sci altamente performanti.

Il modello, che sostituisce il precedente Pirelli Pzero, verrà costruito nei laboratori Blossom nel rispetto della grande tradizione artigianale della Val Chiavenna, in collaborazione con gli ingegneri di Pirelli. Infatti all’interno della costruzione a sandwich dello sci, caratterizzata dalla sovrapposizione di strati di vari materiali, Pirelli ha inserito uno strato di gomma antivibrante. Oltre all’anima in legno, alla suola in grafite, al doppio strato di Titanal per stabilizzare lo sci e al Fiberglass, la fibra di vetro triassale per consentire una torsione perfetta, nel nuovo sci c’è infatti questa nuova mescola ottenuta da una particolare “ricetta” studiata ad hoc da Pirelli che consente di smorzare fino al 60% l’energia della sollecitazione subita dallo sci durante la discesa. La gomma ottenuta da questa ricetta viene vulcanizzata ad altissime temperature al fine di ottenere una sottile lastra che non solo viene inserita all’interno, ma utilizzata anche per il top dello sci. Il risultato finale è uno sci che permette allo sciatore di avere performance eccellenti sia in curve corte che nel lungo raggio. Di conseguenza anche la sciata risulta più sicura, fluida e precisa, garantita dalla eccezionale stabilità di questo nuovo modello di sci ad alto tenore tecnologico.

Pirelli Design

Impeccabile dal punto di vista del design, il modello sarà identificato dall’iconico logo della P lunga puntata e presentato in 7 colori che si ispirano a quelli usati storicamente da Pirelli per distinguere i pneumatici da competizione. Ciascun colore verrà realizzato in serie limitata e numerata di 110 pezzi in onore all’anniversario del Motorsport Pirelli che nel 2017 compie 110 anni di attività.

Il progetto Pirelli Design nasce quale evoluzione del precedente Pirelli PZero, lanciato da Pirelli nei primi anni del 2000. Il suo obiettivo, in coerenza con la focalizzazione di Pirelli sui segmenti car Prestige e Premium, è la valorizzazione del brand Pirelli attraverso lo sviluppo di progetti mirati di design che sfruttano il know-how tecnologico dell’azienda, congiuntamente a partner selezionati che rappresentano l’eccellenza in ciascun settore di riferimento, al fine di offrire prodotti unici, iconici e irripetibili. Perchè Sankt Moritz dunque per questo prestigioso debutto? La risposta pare scontata: l’immancabile bellezza del paesaggio alpino, la neve di eccellente qualità per ogni tipo di sport invernale, l’ampio chilometraggio delle sue piste. Ma quando la neve si scioglie Sankt Moritz rivela generoso tutto il suo fascino fatto di natura maestoso e impeccabile organizzazione di eventi culturali e loisir. Ma anche per gli amanti dello shopping di lusso e di artigianato locale, la cittadina svizzera a 1.822 metri di altezza, rappresenta una vera mecca. Le boutique di brand eleganti del centro storico di alternano con negozietti di artigianato locale (tranquilli, non solo orologi a cucù e cioccolata!) che fanno della passeggiata di fine pomeriggio dopo ore con gli sci ai piedi, uno dei must della giornata dei visitatori che siano celebrity o no. Last but least tra i punti di forza di questa famosa cittadina del Cantone dei Grigioni è sicuramente l’offerta gastronomica e culinaria che mescola sapientemente le ricette cult della tradizione locale con il gusto eterogeneo della clientela internazionale. Per saperne di più potete visitare il sito www.stmoritz.ch

Info Pirelli Design

ski

[img src=http://www.mywhere.it/wp-content/flagallery/ski/thumbs/thumbs_bianchi_001.jpg]190
[img src=http://www.mywhere.it/wp-content/flagallery/ski/thumbs/thumbs_bianchi_076.jpg]150
[img src=http://www.mywhere.it/wp-content/flagallery/ski/thumbs/thumbs_blu_001.jpg]150
[img src=http://www.mywhere.it/wp-content/flagallery/ski/thumbs/thumbs_blu_076.jpg]150
[img src=http://www.mywhere.it/wp-content/flagallery/ski/thumbs/thumbs_gialli_001.jpg]150
[img src=http://www.mywhere.it/wp-content/flagallery/ski/thumbs/thumbs_gialli_076.jpg]130
[img src=http://www.mywhere.it/wp-content/flagallery/ski/thumbs/thumbs_grigi_001.jpg]110
[img src=http://www.mywhere.it/wp-content/flagallery/ski/thumbs/thumbs_grigi_076.jpg]120
[img src=http://www.mywhere.it/wp-content/flagallery/ski/thumbs/thumbs_rosa_001.jpg]110
[img src=http://www.mywhere.it/wp-content/flagallery/ski/thumbs/thumbs_rosa_076.jpg]100
[img src=http://www.mywhere.it/wp-content/flagallery/ski/thumbs/thumbs_rossi_001.jpg]100
[img src=http://www.mywhere.it/wp-content/flagallery/ski/thumbs/thumbs_rossi_076.jpg]70
[img src=http://www.mywhere.it/wp-content/flagallery/ski/thumbs/thumbs_sci-pirelli-2.jpg]60
[img src=http://www.mywhere.it/wp-content/flagallery/ski/thumbs/thumbs_sci-pirelli-3.jpg]40
[img src=http://www.mywhere.it/wp-content/flagallery/ski/thumbs/thumbs_sci-pirelli-4.jpg]60
[img src=http://www.mywhere.it/wp-content/flagallery/ski/thumbs/thumbs_sci-pirelli-5.jpg]60
[img src=http://www.mywhere.it/wp-content/flagallery/ski/thumbs/thumbs_sci-pirelli-6.jpg]60
[img src=http://www.mywhere.it/wp-content/flagallery/ski/thumbs/thumbs_sci-pirelli-7.jpg]60

Paola De Groot

Paola De Groot

Moda, design, food, travel, arte e lifestyle nelle pagine della giornalista Paola de Groot. Residente in Olanda e con oltre vent’anni di corrispondenza dall’estero, da vera insider, ci porterà con sè attraverso i suoi racconti e le sue scoperte. Rilassatevi sul divano con il computer bene aperto, si parte!
Paola De Groot

Leave a Reply

Your email address will not be published.