A Carpineto Romano torna il festival E…state con noi!

A Carpineto Romano torna il festival E…state con noi!

CARPINETO ROMANO (RM) – Dal 19 Luglio tornano gli appuntamenti a Carpineto Romano. È giunta alla terza edizione E..state con noi! che nella piazza Regina Margherita accosterà teatro, musica, nuovo circo facendo dello spettacolo dal vivo un momento di aggregazione, scambio, condivisione per tutto il pubblico a ingresso gratuito.

Torna a Carpineto Romano il festival E…state con noi, rassegna teatrale e musicale che vi farà compagnia in questi mesi afosi.

Il festival, giunto alla terza edizione, propone quest’anno un programma fitto di eventi da non perdere!

E…state con noi: teatro

Ad aprire le danze, o meglio, il sipario sarà Gioia Salvatori con lo spettacolo Cuoro Oh, Amore! Inciampi per sentimenti altissimi il 19 Luglio alle ore 22. Una divertentissima messa in scena che si interroga, attraverso i miti antichi e i disagi contemporanei, su una domanda esistenziale: cos’è l’amore?

Vecchia sarai tu!

Il 25 Luglio tocca invece ad Antonella Questa che parte da una domanda: come viviamo oggi l’età che avanza? Abbiamo ancora il diritto di invecchiare? In una società in cui la vecchiaia è diventata un vero e proprio tabù e le persone anziane sono sempre più relegate ai margini, Vecchia Sarai Tu! ci regala un altro punto di vista. Tre generazioni a confronto offrono un ritratto divertente e amaro sullo scorrere del tempo.

E…state con noi: musica

Spazio alla musica il 22 Luglio con Eko Orchestra, un ensemble di chitarre di circa 40 elementi compresi tra gli 11 e i 22 anni.

Il complesso ha esordito nel 2008 al Festival Internazionale della chitarra di Castrocielo e vince il concorso LAZIOSound nel 2022 nella categoria Borderless.

Il 2 Agosto alle 22, invece, si balla con Mikely Family Band, che ci farà fare un salto indietro nel tempo tuffandoci nella musica italiana leggera, sulle note di canzoni come Volare, delle canzoni di Carosone o quelle italo-americane di Louis Prima.

La band propone tutti i generi musicali del periodo rivisitati in chiave Mikely Family: dallo swing al twist, dal boogie al rock’n’roll.

E…state con noi: musica e spettacolo

Il 9 agosto ore 22 tocca a Marlon Banda Show con un music clown cabaret con un varietà-concerto esilarante, esplosivo, dove la comicità fisica e verbale, accompagnata dalla musica dal vivo, spazia tra i vari ambiti della commedia teatrale. Una banda senza direttore e direzione che cerca in tutti i modi di mantenere la rotta, ma la follia prende spesso il sopravvento e la musica non può far altro che adeguarsi! Dissacrante, irriverente, coinvolgente; si ride dall’inizio alla fine in un ritmo vorticoso senza via di scampo.

Marlon Banda Show

Il gran finale

Appuntamento il 17 agosto per il concerto di Innocente che presenta Multipersonalità prodotto da Fabrizio Brocchieri. Multipersonalità parte da una riflessione: ognuno è un “condominio senza padrone”, a noi tocca solo saper convivere con tutte le “persone” che lo abitano, tutte con il medesimo valore. Ciò che cambiano sono solo le sfumature.

Innocenti – Multipersonalità

Il 29 agosto piazza Regina Margherita ospita Matthew Lee, un carismatico performer, compositore, cantante e pianista dal virtuosismo straordinario.

Giro della Piazza

La rassegna si chiude il 2 settembre con lo spettacolo ciclo comico Giro Della Piazza della compagnia Madame Rebiné. Una commedia circense divertente, spettacolare e coinvolgente che celebra il ciclismo nei suoi aspetti più rilevanti, quello della resistenza fisica e del coinvolgimento del pubblico.

 

Redazione

Leave a Reply

Your email address will not be published.