Guerritore e Magnani. La nascita di un film

Guerritore e Magnani. La nascita di un film

ROMA – Il Teatro Quirino presenta il 23 gennaio  in data unica e a ingresso gratuito,  la conferenza-performance di Monica Guerritore Anna, La nascita di un film.

L’autrice e regista Monica Guerritore presenterà per la prima volta in teatro la genesi di un film attraverso una lettura pubblica di alcuni estratti della sceneggiatura. Il film in questione è Anna, il primo interamente dedicato alla figura di Anna Magnani.

Opera prima

Monica Guerritore vanta una luminosa carriera come attrice e regista teatrale e oggi si cimenta con la sua prima regia cinematografica, per omaggiare una donna e un’artista straordinaria. Quest’anno infatti, il 26 settembre, ricorrono i 50 anni della morte della celebre attrice romana.  Le parole appassionate di Monica Guerritore  ci chiariscono il suo progetto

È un dovere del mondo dello spettacolo e, in particolare, per me donna, prima che interprete, raccontarne la vita difficile, l’immenso talento, e la forza del carattere . Con questa mia prima opera cinematografica conto di riempire un vuoto su Anna Magnani. Torniamo a commuoverci per la sua faticosa vicenda umana e riaccendiamo la luce su di lei, un gigante.

Autrice, regista e produttrice. La pellicola è infatti prodotta dalla Società LuminaMgr di Monica Guerritore, presieduta da Roberto Zaccaria. Per la sua realizzazione è stato chiesto il sostegno del Ministero come film di interesse culturale nazionale. Riceverà anche un ulteriore  supporto economico grazie al  progetto Mecenati, il primo token digitale lanciato in Italia da un’attrice  e tra i primi in tutto il mondo.

Monica Guerritore racconta LA NASCITA DI UN FILM

Conferenza-performance

Lunedì 23 gennaio 2023, ore 19

Roma, Teatro Quirino – Via delle Vergini, 7

Fabiola Cinque

Leave a Reply

Your email address will not be published.