La magia di Piazza Navona tra gourmet e melodie festose

La magia di Piazza Navona tra gourmet e melodie festose

ROMA – Anche dopo l’Epifania Piazza Navona a Roma offre un atmosfera magica e festosa. Ecco un hotel ed un ristorante per viverla appieno. 

Epifania a Roma: per questa occasione la Città Eterna è pronta ad accogliere tutti i visitatori offrendo diverse possibilità di divertimento. Dal parco giochi a tema a Piazza Navona e dall’incontro diretto con la Befana ai castelli fiabeschi. In ogni caso l’allegria e la spensieratezza sono assicurati. Per godere appieno della surreale atmosfera che solo Roma sa donare è ideale soggiornare all’Eitch Borromini, di cui vi avevamo parlato nella classifica dei 5 rooftop più belli di Roma, un’antica dimora che si apre direttamente su Piazza Navona.

Roma incanta ed ispira con la sua bellezza senza tempo, con la sua storia millenaria e con la sua vivace cultura. Non c’è periodo dell’anno in cui questa città possa deludere. Che la si visiti in estate, in primavera o in inverno sarà comunque capace di regalare emozione fortissime. La città eterna è un cocktail d’amore, di magia e di atmosfere incredibili dove ogni strada, vicolo, ponte o monumento ha un segreto da raccontare: durante il periodo di Natale e Capodanno la Capitale riesce a trasformare ogni angolo in un palcoscenico di magia e tradizione. La magia continua a brillare su Roma anche dopo le festività. Infatti, trascorrere l’Epifania in questo luogo unico al mondo aggiunge un capitolo speciale e memorabile alle celebrazioni natalizie.

Tra l’altro Piazza Navona durante l’Epifania diventa il cuore della festività. Vivere la magia di questa piazza ci aiuta a celebrare il termine di queste lunghe vacanze in una piazza che racchiude in sé storia, tradizione e sentimento. Non si trasforma solo in un’arena di festa, ma offre anche angoli più appartati dove gustare l’eccellenza della cultura gastronomica italiana unita al calore partenopeo in una città frenetica come la Roma.

Sapore di Mare MyWhere
Sapore di Mare MyWhere

Stiamo parlando infatti del ristorante Sapore di mare: un insieme di valori e qualità. Amicizia e una passione comune, la buona cucina, sono gli ingredienti di questa nuova apertura. Un locale che arricchisce il centro storico di Roma di una insegna che da tempo mancava. L’amicizia di lunga data tra Antonio Stella, suo padre Giuseppe e Paolo Spataro unita alla passione per la cucina, che li ha portati a essere clienti prediletti dello chef nonché amico, Giovanni Gallo con il quale oggi hanno dato vita a questa avventura imprenditoriale.

Ristorante Sapore di Mare MyWhere
Sapore di Mare, Mazzancolle delicato di cavolfiore pannocchia e olio alla paprika

Per il 6 gennaio sono in programma tantissimi eventi che daranno la possibilità a tutti i visitatori di festeggiare il giorno della famosa “vecchia signora” al meglio.

Piazza Navona

Questo è il luogo più iconico per la celebrazione dell’Epifania a Roma. Nella meravigliosa piazza riprende vita lo storico mercato. Piazza Navona si trasforma in un’arena di festa con  diverse bancarelle, con spettacoli degli artisti di strada, i trucca bimbi e stand dedicati alla vendita di prodotti artigianali, dolciumi e giochi per riempire le calze. I più golosi potranno acquistare bombe calde, ciambelle fritte enormi, caramelle e altri dolciumi. Non mancherà occasione di assistere agli spettacoli dei burattini e di incontrare la Befana in persona. L’Epifania in Piazza Navona è una tradizione che risale a circa 200 anni fa, da quel momento romani e turisti provenienti da tutte le parti del mondo accorrono numerosi per vivere un’esperienza indimenticabile.

Befana a Piazza Navona
Steve Moss

Leave a Reply

Your email address will not be published.