Drone Show Bologna: E quindi uscimmo a riveder le stelle

Drone Show Bologna: E quindi uscimmo a riveder le stelle

BOLOGNA – Arriva nel cielo bolognese il primo drone show firmato Illumia e Bologna Festival. Lo spettacolo, accompagnato dalle canzoni di Cesare Cremonini, avverrà il 20 dicembre in piazza VIII agosto.

 
Alcuni anni fa l’azienda di moda Marella, del gruppo Max Mara, vinse il premio “Impresa e Cultura” per aver partecipato in qualità di coproduttore e non solo come sponsor alla realizzazione dello spettacolo “Giulietta e Romeo” (il titolo storico è “Romeo e Giulietta”) interpretazione originale del dramma shakespeariano prodotto dalla Fondazione Nazionale della Danza-Aterballetto insieme alla Marella. Lo spettacolo circuitò per almeno tre anni in tutto il mondo. Si era creata allora un tipo di sensibilità e collaborazione reale tra Marella e l’Aterballetto. Quindi una situazione oserei dire virtuosa.
Drone Show Bologna MyWhere
La stessa medesima impressione, quasi olfattiva (gli artisti si sa si devono annusarsi), l’ho ricevuta l’altro giorno partecipando alla conferenza stampa per la presentazione di questo insolito e pregevole evento.
Il 20 dicembre 2023, 500 droni danzeranno nel cielo di Bologna, in piazza VIII Agosto, sulle musiche di Cesare Cremonini insieme a quelle di grandi maestri della musica classica. Si creerà così un percorso virtuoso che, come un mosaico luminoso, celebrerà le meraviglie della città di Bologna e i simboli iconici del Natale.
drone show MyWhere

BolognanFestival: uno spettacolo aereo da non perdere

Questa straordinaria iniziativa del drone show è frutto della collaborazione di Bologna Festival, forse la più importante istituzione culturale privata in ambito musicale della città di Bologna, e l’azienda Illumia impegnata da tempo nel campo di iniziative culturali che l’anno scorso regalò alla città il concerto col Maestro Muti al Palasport. La collaborazione tra Maddalena da Lisca, Sovrintendente di Bologna Festival e Marco Bernardi, Presidente di Illumia ha prodotto questa serata veramente straordinaria. Le esibizioni dei droni, della durata di 12 minuti ciascuna, avverranno in piazza VIII Agosto con tre spettacoli: alle 17:30, alle 19:30 e alle 21:30. Gli orari degli spettacoli sono così differenziati perché i droni hanno bisogno di due ore per ricaricarsi.
L’evento è possibile grazie alla collaborazione con la società Dronisos, leader mondiale nella tecnologia dei droni automatici per spettacoli. I droni saranno seguiti e organizzati da una grande squadra di 50 addetti che permetterà la realizzazione di questo spettacolo.
La cittadinanza è invitata, la partecipazione è gratuita.
Miglior titolo non poteva essere trovato: “e quindi uscimmo a riveder le stelle”.

INFORMAZIONI

Accesso libero alla piazza, senza prenotazione.

Orari show: 17:30 – 19:30 – 21:30.

In caso di condizioni atmosferiche non idonee lo show sarà rinviato.

CONTATTI

BOLOGNA FESTIVAL : 051 6493397 (lun. – ven. 9.30 – 13.30/14.30 – 17.30) o scrivere un’email a info@bolognafestival.it

ILLUMIA: www.illumia.it

In homepage foto Aneta Malinowska Portici di Bologna Unesco per MyWhere
Federico Grilli

Leave a Reply

Your email address will not be published.