BOLOGNA – Ti porta dove vuoi tu: questo è il titolo della nuova stagione 2024/2025 del Teatro Celebrazioni. La stagione è stata divisa in vari settori, segnalerò alcuni spettacoli che ritengo particolarmente interessanti.
Teatro Celebrazionidi BolognaTi porta dove vuoi tu. Questo lo slogan che conferma anche quest’announaproposta artistica strutturata ed eterogenea della Stagione 2024-2025: 60 titoli che toccano i linguaggi della prosa, della danza, della musica e della comicità, che guardano anche all’attualità e al contemporaneo e che dialogano condiverse generazioni di pubblico.Unclaimche rimanda inoltre all’immagine scelta per la nuova stagione, evocativa dei portici di Bologna – simbolo di percorsi – e che racconta l’identità visiva del Celebrazioni legata indissolubilmente alla città felsinea.
PROSA
Un omaggio di Gioele Dix al famoso cantautore milanese Giorgio Gaber; “Venere nemica” con Drusilla Foer e un giallo “Gli insospettabili” con Greg.
DANZA
Cinque sono gli spettacoli di danza tra cui segnalo Back to dance proposto dalla compagnia Kataklò.
MUSICA
Sarà la band Haken con il suo tour “An evening with Haken” ad aprire il 25 settembre il live al Teatro Celebrazioni.Il 19 dicembre è la volta dell’imperdibile gospel internazionale con l’esibizione di Eric Waddell con il suo gruppo The abundant life gospel singers in coreografie e virtuosismi vocali e strumentali.
Il Teatro Celebrazioni rinnova la collaborazione con il Bologna Jazz Festival e anche con Bologna Festival attraverso la rassegna Baby Bofe, la rassegna dedicata ai bimbi di tutte le età.
Non solo…
Un altro particolare segmento è dedicato al tema Musica e Magia, di cui non vi diciamo nulla per non annullare l’effetto magico. Si prosegue poi con la rassegna Riflessi, ovvero La realtà che si racconta, con personaggi del mondo della cultura che raccontano la propria esperienza. Il punto più forte di tutta la programmazione è quello dedicato agli artisti che si cimentano per far ridere il pubblico con Giuseppe Giacobazzi e la sua famosa “Osteria Giacobazzi”.
Il programma prosegue poi con alcune riflessioni sul tema “Dal web al palcoscenico”. Da segnalare anche il nuovo spettacolo di Paolo Cevoli che è un monologo intitolato “Figli di Troia” viaggio di Enea… e poi vi lascio immaginare!
L’attività del Teatro Celebrazioni, che è in gran forma, è sponsorizzata, istituzioni a parte, dalla BPER, tra le banche più importanti.
STAGIONE 2024-2025
INFO ABBONAMENTI
Continua la vendita degli abbonamenti IL CELEBRAZIONI, L’ALTRO CELEBRAZIONI e LA DANZA
Nuovi abbonamenti IL CONTEMPORANEOdal 16 settembre
INFO BIGLIETTI
Prelazioni abbonati per l’acquisto dei biglietti dei singoli spettacoli della stagione del Teatro Celebrazioni e del Teatro EuropAuditoriumdal 19 al 21 settembre
Apertura vendite dei singoli spettacoli (eccetto quelli già in prevendita)dal 23 settembre
BIGLIETTERIA TEATRO CELEBRAZIONI DI BOLOGNA
Via Saragozza n. 234 – Bologna
Sino al 3 ottobre dal lunedì al sabato, dalle ore 15.00 alle ore 19.00
Dal 7 ottobre dal martedì al sabato, dalle ore 15.00 alle ore 19.00 Tel. +39 051 4399123 / E-mail info@teatrocelebrazioni.it
Giornalista professionista classe 1952. Si occupa di produzione di spettacoli da oltre trent’anni. Ama i gatti, i libri, il cinema e la buona cucina… Ma il suo vero sogno è essere l’ispettore Maigret.