Genova conquista la copertina di Air France Magazine

Genova “la bella”, Genova “la segreta”. Genova “che si nasconde e tace”. Viene descritto così il capoluogo ligure dalla rivista Air France Magazine, che ha posto in evidenza la città con la copertina del numero di giugno e con ben 14 pagine dedicate.

La rivista Air France Magazine rappresenta uno straordinario veicolo di promozione e consentirà a centinaia di migliaia di viaggiatori di scoprire il fascino e le bellezze di una delle più preziose città italiane. “La scelta di dedicare la copertina della nostra rivista di bordo alla città di Genova conferma la speciale attenzione del gruppo Air France Klm per il capoluogo ligure” ha dichiarato Jèrome Salemi, direttore generale in Italia del gruppo Air France Klm che ha aggiunto: “Da circa 2 mesi colleghiamo Genova con un volo giornaliero ad Amsterdam che va ad aggiungersi alle 3 frequenze quotidiane con Parigi.”

Air France magazine

Tornando al contenuto della rivista, Air France Magazine ha, come detto, dedicato ben 14 pagine alla città della lanterna con un servizio fotografico davvero incredibile firmato da Valérie BroquisseIn copertina troviamo un tipico palazzo storico in Corso Italia, con la sua facciata in rosso genovese che crea un bellissimo contrasto con il blu del mare.

Genova si mostra al pubblico transalpino come una città di racconti in chiaro-scuro che passa dalla ridondanza delle architetture di Palazzo Rosso all’opulenza di Palazzo Reale. Ed è proprio su quest’ultimo edificio storico che la rivista rivolge la maggiore attenzione. Tra specchi, marmi e opere di artisti del calibro di Strozzi, Castiglione, Gaulli, Fiasella e Tintoretto, Air France Magazine non fatica a paragonare Palazzo Reale a Versailles. La rivista, ve lo ricordiamo, è distribuita in più di 400.000 copie ogni mese,  è disponibile su tutti i voli Air France nel mondo, in tutte le classi di viaggio e in tutte le lounge aeroportuali utilizzate dai clienti Air France.

Air France magazine

Vi segnaliamo inoltre un’altra iniziativa interessante (e gratuita) della compagnia aerea. Stiamo parlando di Air France Press, la piattaforma digitale che permette di scaricare gratuitamente decine di giornali e riviste. L’obiettivo della compagnia è quello di limitare il peso dei propri aeromobili e quindi ridurre l’emissione di CO2. Ulilizzando l’Applicazione, sarà possibile scaricare (a partire da 30 ore prima del volo) decine di pubblicazioni internazionali, compreso Il Corriere della Sera, per poi leggerle anche in assenza di connessione internet.

Per approfittare di Air France Press è sufficiente avere una prenotazione su un volo Air France e uno smartphone o tablet con sistema operativo IOS o Android.

Vi spieghiamo brevemente come funziona:

  1. Scaricare l’applicazione Air France Press
  2. A partire da 30 ore prima della partenza del volo, tramite identificazione con il codice di prenotazione o il numero della carta Flying Blue, sarà possibile scaricare le pubblicazioni scelte
  3. La propria selezione potrà essere consultata in qualsiasi momento: prima, durante o dopo il volo!

Video Trailer di Air France Press

Allora non vi auguriamo solo buon viaggio ma, buona lettura!

Air France magazine

L'Editore

Leave a Reply

Your email address will not be published.