Euroflora 2022: 5 ottimi motivi per visitarla

Euroflora 2022: 5 ottimi motivi per visitarla

GENOVA – Siamo stati ad Euroflora 2022 che celebra fiori e piante, la più importante rassegna floreale europea. La manifestazione sarà fino all’8 Maggio a Genova, nei Parchi di Nervi. Attraverso le nostre immagini, vogliamo mostrarvi 5 ottimi per visitare Euroflora e la città di Genova.

L’evento ligure si estende tra gli oltre otto ettari della superficie di Parco GropalloParco Serra e Parco Grimaldi, all’interno degli splendidi Parchi di Nervi. Si potranno ammirare alberi secolari, una vegetazione mediterranea, esemplari tropicali e nuove tipologie di piante, in totale saranno allestiti oltre 90 giardini, il più grande di oltre 3000 metri quadrati, realizzato dai floricoltori della Regione Liguria.

Quest’anno più che mai Euroflora è sinonimo di ripartenza. Sarà un’edizione ricca di spettacoli irresistibili, con un mare di fiori coloratissimi fra i più belli e curiosi al mondo in armonia con il verde dei prati e degli alberi secolari dei parchi.

Vi consiglio 5 motivi per non perdervi questo festival.

1) Fiori da tutto il mondo

Euroflora 2022 Genova

Euroflora ospita oltre 250 espositori che arrivano da tutto il mondo. Si potranno ammirare fiori e piante che nel nostro ambiente non crescono, perdersi nei profumi di centinaia di fiori tutti da scoprire. Come, ad esempio, le orchidee di Wu che arrivano direttamente da Taiwan e affascinano per la loro raffinatezza. o come l’allestimento spagnolo,  gemellato con la città di Murcia.

2) Musei di Nervi

Euroflora 2022 Genova Parchi di nervi

Euroflora vi darà la possibilità anche di visitare, oltre che i giardini e le esposizioni floreali, i musei di Nervi. Location museali senza tempo che simboleggiano l’arte e la cultura dove potranno essere ammirate mostre, collezioni e composizioni floreali di grande valore.

Euroflora 2022 Genova

Sulle colline di Imperia Oneglia, il celebre clown svizzero Adrian Wettach, in arte Grock, ha coronato il suo sogno realizzando nel 1930 una splendida villa immersa in un giardino straordinario e unico. Un’atmosfera magica caratterizza il grande parco che ospita invenzioni stilistiche e decorative cariche di simbolismi circensi ed esoterici, oltre a un suggestivo laghetto con gloriette e ponticello. Il giardino è attualmente in fase di restauro e sarà aperto al pubblico nel mese di Giugno 2022, con l’attivazione delle fontane e scenografici giochi d’acqua contornati da ridenti fioriture.

3) Colori e profumi

Euroflora 2022 Genova

Euroflora è colore, profumo, ed emozione. Con i suoi fiori, piante e alberi costruisce un vero e proprio paese incantato. Il profumo inebria le strade della città è impossibile non esserne investiti. All’ingresso del parco vi troverete davanti a un’esplosione di colori nel pieno del significato della primavera.

4) Passeggiata di Nervi

Euroflora 2022 Genova passeggiata di Nervi

Non può mancare la famosa passeggiata di Nervi, un percorso panoramico tra i più belli d’Italia. Durante questa passeggiata, poco più lunga di due chilometri, potrete godere, da un lato di una splendida vista sul mare con la scogliera a picco tra le onde e dall’altro, dei magnifici colori di Euroflora che faranno del paesaggio un qualcosa di veramente suggestivo.

5) Genova

Genova Euroflora 2022

Euroflora è un’ottima occasione per visitare la città di Genova. Una città da vivere, ricca di fascino e storia che, per l’occasione, ospiterà eventi ed iniziative. La Superba si colorerà delle più belle tonalità floreali per regalare ai visitatori di Euroflora uno scenario indimenticabile. Ci saranno tante opportunità per scoprire la città in queste giornate primaverili. Dall’incanto del Porto Antico, ai palazzi dei Rolli, patrimonio Unesco, fino ai suoi tradizionali caruggi passando anche per la ricca tradizione enogastronomica ligure.

Genova e la Liguria si preparano al meglio per ospitare tanti turisti e visitatori in queste giornate e quelle che vi ho elencato sono solo alcune delle attività che la città e il festival vi offrirà, dubbio vi consiglio di visitare la città durante il festival e lasciarvi incantare dalla magia dei fiori e delle piante presentate in questo importante evento europeo.

Buon viaggio!

Euroflora 2022 Genova

Tutte le foto di Euroflora 2022 sono MyWhere©

Valentina Todaro

Leave a Reply

Your email address will not be published.