The World of Banksy: una mostra immersiva visitabile fino al 2 novembre

The World of Banksy: una mostra immersiva visitabile fino al 2 novembre

MILANO – Scopri un’opportunità esclusiva per vivere le opere affascinanti di uno degli artisti viventi più provocatori e influenti al mondo, tutte esposte sotto un unico tetto!

The World of Banksy, che presenta le misteriose opere del celebre artista di strada Banksy, torna a illuminare la città di Milano.

Un evento importante, dopo l’enorme successo iniziato a Milano Centrale e seguito da Torino Porta Nuova, Verona Porta Nuova, Genova Principe, Roma Tiburtina, Palazzo Pallavicini a Bologna e l’Arena Flegrea a Napoli.

The World of Banksy: the immersive Experience - Foto: MyWhere Copyright
Love Rat (2004)

Le opere più iconiche e provocatorie di Banksy ritornano con nuovi pezzi, nuovi messaggi e nuove prospettive

Il nuovo spazio espositivo in Via Varesina 204 parte del progetto riqualificato del Quartiere Certosa.

La location ospiterà una mostra rinnovata e imperdibile dedicata al genio dell’arte di strada, che torna a raccontarsi.

The World of Banksy: the immersive Experience - Foto: MyWhere Copyright
Graffiti is a Crime (2014)

The World of Banksy è pensato per portare il messaggio dell’artista a un pubblico più ampio, soprattutto nelle città dove la sua arte non è ancora emersa.

Gli amanti dell’arte in tutta Europa possono ora godere dell’arte di strada di Banksy in un unico luogo, esplorando temi come guerra, imperialismo, pace, individualismo, avidità, povertà, capitalismo, consumismo e ipocrisia.

Fedele all’affermazione di Banksy che Il copyright è per i perdenti, le nostre mostre si dichiarano orgogliosamente 100% non autorizzate, organizzate interamente senza il suo coinvolgimento.

Cosa vi aspetta al The World of Banksy: the immersive Experience

La mostra presenta oltre 100 opere, tra cui graffiti, fotografie, installazioni e stampe su vari materiali, appositamente riprodotte e raccolte per questo concetto espositivo.

Offre una narrazione coinvolgente con opere iconiche come Ozone Angel, Steve Jobs, Napoleon e Flower Thrower, che hanno reso Banksy un punto di riferimento globale.

Inoltre, la mostra include una sezione video speciale che svela la storia e i messaggi sociali dietro i famosi murales sparsi per le strade di tutto il mondo.

The World of Banksy: the immersive Experience - Foto: MyWhere Copyright

L’obiettivo di Banksy è mettere in luce i problemi che affliggono la società moderna.

Il tutto, sensibilizzando il pubblico su temi come il consumismo, la guerra e il potere, con immagini metaforiche, divertenti, provocatorie e di impatto visivo immediato.

Le opere di Banksy trovano casa in uno spazio espositivo completamente rinnovato.

Si tratta di un luogo che crea, produce e condivide contenuti culturali, artistici e di intrattenimento attraverso eventi, mostre e spettacoli.

Questo spazio promuove una rete attiva, dinamica e originale, aprendo molteplici possibilità creative.

La sede è pronta a ospitare una mostra unica, un’esperienza artistica che va oltre l’ordinario, pensata per stimolare profonde riflessioni.

The World of Banksy: the immersive Experience - Foto: MyWhere Copyright
Balloon Girl (2002)

Milano non si stanca mai di Banksy

Dopo aver conquistato decine di migliaia di visitatori, The World of Banksy: The Immersive Experience prolunga la sua permanenza nel capoluogo lombardo fino al 2 novembre 2025.

La proroga risponde all’entusiasmo del pubblico e al desiderio di offrire ancora a tutti la possibilità di fare un viaggio immersivo nell’universo provocatorio dell’artista.

Ospitata nel nuovo polo culturale Varesina 204, nel cuore del Milano Certosa District, la mostra propone oltre 100 opere, realizzate su supporti differenti, dalla tela al forex, dal plexiglass all’alluminio.

L’allestimento, concepito appositamente per questa tappa milanese, guida il visitatore in un percorso multisensoriale.

Il visitatore sarà immerso nei murales e nella coinvolgente sezione video che approfondisce i principali temi sociali affrontati da Banksy.

The World of Banksy: the immersive Experience - Foto: MyWhere Copyright

Gli orari di apertura al pubblico

Dal 2 luglio al 3 agosto la mostra resterà aperta dal mercoledì alla domenica, dalle 10.00 alle 19.00 (con ultimo ingresso alle ore 18:00). È prevista una chiusura estiva dal 4 al 25 agosto compresi.

Dal 26 agosto al 2 novembre 2025, invece sarà aperta al pubblico dal martedì alla domenica, dalle 10.00 alle 19.00 (con ultimo ingresso sempre alle ore 18:00). Le tariffe restano invariate.

I dettagli della mostra

Ogni ambiente è progettato per restituire la forza immediata delle opere originali, accompagnando lo spettatore in una riflessione continua tra arte e attualità Attivo dalla metà degli anni Novanta, Banksy è oggi una delle figure più influenti dell’arte contemporanea.

Le sue opere, realizzate con la tecnica dello stencil, hanno invaso i muri di città in tutto il mondo, da Londra a Tokyo, da New York a Venezia. Pur mantenendo il suo anonimato e una netta distanza dal mercato tradizionale dell’arte, Banksy ha ottenuto riconoscimenti globali, anche grazie al suo impegno sociale.

Dove trovare ulteriori informazioni e come acquisto biglietti

I biglietti sono acquistabili sul sito ufficiale della mostra e sulle principali piattaforme: Ticketone, Vivaticket, Happyticket e Ticketmaster.

Qui, invece, vi proponiamo di rivivere un’altra mostra di grande rilevanza nel settore, ovvero, quella tenutasi a Biella ed incentrata di Bansky, JAGO, TVBOY e Altre Storie Controcorrente.

Chiara Fogliati

Leave a Reply

Your email address will not be published.