The Church Village, uno spazio social tutto da vivere

The Church Village, uno spazio social tutto da vivere

ROMA – Il 15 Settembre 2016 sarà una notte da non perdere per vivere la #NewSocialExperience all’inaugurazione del The Church Village!

Il The Church Village (Via di Torre Rossa 94, a due passi dal Vaticano) è un moderno Hotel 3 stelle concepito per ospitare una clientela internazionale giovane e dinamica, immerso in un incantevole parco privato, dove lo stile contemporaneo è ispirato alle moderne atmosfere Street Style e gli spazi comuni rappresentano un gradevole punto di incontro creando un’area “social tutta da vivere”.

CHURCH HOTELLa storia in breve: in seguito al successo ottenuto dal The Church Palace Hotel, primo albergo italiano ad ottenere la certificazione di Benefit Corporation (situato in via Aurelia 481 a ROMA, ve ne abbiamo parlato anche qui), il gruppo The Church Resort presenta il nuovo The Church Village. Questo Hotel, situato a pochi minuti dal Vaticano, si candida a diventare un luogo di riferimento per ospitare una clientela internazionale giovane e dinamica.

Dopo una forte operazione di restyling, non solo architettonico, ma anche concettuale, ecco svelarsi al pubblico il The Church Village, che vede la preesistente struttura di Torre Rossa trasformata in un vero e proprio “villaggio social”. Una nuova filosofia che vede protagonisti l’incontro culturale ed etnico di giovani provenienti da diverse nazioni pronti a creare un’atmosfera di condivisione, di scambio di tradizioni e conoscenze, che non può che rappresentare una fonte di arricchimento e crescita per tutti, infatti l’albergo è stato progettato come uno “spazio social tutto da vivere” dove i millennials potranno condividere culture diverse e commentare le loro esperienze grazie ad un Like, un Hashtag o una Foto cool.

Immerso in una meravigliosa oasi verde e arricchito da un prezioso edificio quattrocentesco, The Church Village offre 250 stanze ricavate in 4 palazzine in continuo rinnovamento. Lo stile è contemporaneo e si ispira alle moderne atmosfere Street Style. Oltre alle camere, il complesso offre un centro servizi, un’area congressi con la sua perla,
l’ Auditorium Broadway, che può accogliere fino a 800 persone, infine uno spazio Expo di 1000 mq.

The Church Village vuole aprire le sue porte non solo ai giovani studenti internazionali, ma anche ai giovani romani, offrendo loro un magico e suggestivo luogo di riparo dal caos della città, in cui trovare attività formative, ricreative, artistiche, un centro multiculturale e di scambio etnico, così come del buon cibo.

Per presentare ai giovani la struttura l’Architetto Pietro di Pierri, proprietario della stessa, nonché carismatico imprenditore armato di sano entusiasmo, ha ideato l’incredibile The Village Night che apre le porte a tutte le attività di strada. “Giovani per i giovani” è il mood che potrebbe descrivere la serata, esaltata dai sapori dello Street Food, rinfrescata da originali cocktail ideati e realizzati da barmen acrobatici, e colorata dalle opere di Street Art.

La serata del 15 settembre aprirà alle ore 19.00 e andrà avanti fino a tarda notte: arte e divertimento live per un evento unico nel suo genere.

Coinvolti in questa impresa il Liceo Artistico Statale ”A. Caravillani”e l’Accademia di Belle Arti di Roma con giovanissimi pittori, coordinati dalle professoresse Emanuela Romiti e Maria Teresa Papotti, che dipingeranno durante l’evento le tele che saranno in mostra permanente presso la struttura; gli studenti del corso di laurea di Moda e Costume dell’Università “La Sapienza”, coordinati dalla professoressa Anna Florenzi, affinché la comunicazione dell’evento filtri attraverso le parole, le sensazioni e le emozioni dei giovani che fanno e creano tendenza; Gregorio Pampinella, visual artist e iger, e un team di writers che in estemporanea creeranno opere pittoriche che saranno integrate nella struttura; gli artisti del Circo Bianco che si esibiranno tra il pubblico con spettacoli creativi.
Non mancherà il contributo del Roma Web Fest, espressione del modo contemporaneo di fare film, la cui fondatrice Janet de Nardis coinvolgerà youtuber e fashion blogger.

Ci saranno anche comici e improvvisatori, tra cui direttamente da Zelig il cabarettista Stefano Vigilante, Sergio Viglianese e ancora Fabrizio Gaetani, Gianfranco Phino, Marco Passiglia con le loro incursioni comiche e satiriche, un tocco di magia con il prestigiatore e mentalist Marco Oddi, e infine tutti a scatenarsi in pista con le musiche scelte da Asia Argento dj d’eccezione per l’evento.
Tra gli invitati anche ospiti Vip tra cui Claudia Gerini, Euridice Axen, Valeria Graci, Matteo Branciamore, Giorgio Borghetti e tanti altri.
Immancabile il solidale sostegno di Equoevento, l’organizzazione senza scopo di lucro che ci aiuterà a combattere gli sprechi di cibo donandolo ai più bisognosi.

Vi ricordiamo che l’ingresso è gratuito e l’evento inizierà a partire dalle 19:30.

Il 15 Settembre 2016 sarà una notte da non perdere. Vi aspettiamo al The Church Village per vivere una #NewSocialExperience.

Un ringraziamento speciale va a tutti i ragazzi che con grande entusiasmo creeranno opere d’arte che contribuiranno all’arricchimento artistico degli spazi della struttura.

15 Settembre 2016
Via di Torre Rossa 94 ingresso pedonale.
Via Aurelia 481 ingresso automobili.

FACEBOOK:

The Church Village: www.facebook.com/thechurchvillageroma
The Church Palace Hotel: www.facebook.com/thechurchpalace

Redazione

Leave a Reply

Your email address will not be published.