Air France presenta LUCIE, la chatbot ispirazionale

Air France presenta LUCIE, la chatbot ispirazionale

ROMA – Con Air France la chatbot diventa femmina. Con il progetto Lucie, la compagnia aerea francese permetterà ai clienti di comunicare attraverso emoticon durante il volo con l’ausilio di un tool “ispirazionale”.

A seconda del proprio umore, i clienti Air France possono, da oggi, chattare con Lucie 24 ore su 24, inviandole l’emoticon che in quel momento maggiormente li rappresenta, per descrivere il proprio viaggio ideale, le preferenze e i gusti.

Il tool Lucie si aggiunge così a Louis, chatbot di Air France lanciata nel 2017, dedicata alle domande relative ai bagagli.

Gli emoticon, il linguaggio universale che tutti ormai utilizzano e che, in una rappresentazione grafica conosciuta a tutti, sintetizza diversi stati d’animo ed emozioni: Lucie sceglierà la destinazione che corrisponde perfettamente ai criteri inviati dall’utente.

Facciamo un esempio: avete una gran voglia di partire ma non riuscite a scegliere la meta ideale? Sarà Lucie a prendere la decisione giusta per voi, proponendovi le destinazioni più inclini ai vostri desideri con offerte agevoli e convenienti.

E non è finita qui! Lucie si trasforma in una vera e propria guida turistica, proponendo articoli, video, foto, musica, luoghi di interesse consigliati e informazioni pratiche.

Insomma, Lucie si adatta a ogni desiderio!

TUTTO SUL CONNUBIO AIR FRANCE-KLM

Lucie Air France

Un gigante globale con una solida base europea, le principali aree di attività del Gruppo Air France-KLM sono il trasporto di passeggeri, il trasporto merci e la manutenzione aeronautica. Air France-KLM è il gruppo leader in termini di traffico internazionale in partenza dall’Europa. Nel 2018, offre ai suoi clienti l’accesso a una rete che copre 314 destinazioni in 116 paesi grazie ai suoi cinque marchi Air France, KLM Royal Dutch Airlines, Joon, Transavia e HOP! Air France. Con una flotta di 537 aeromobili in funzione e 98,7 milioni di passeggeri trasportati nel 2017, Air France-KLM gestisce fino a 2.300 voli giornalieri, principalmente dai suoi hub di Parigi-Charles de Gaulle e Amsterdam-Schiphol. Il suo programma frequent flyer Flying Blue è uno dei leader in Europa con oltre 15 milioni di membri. Air France-KLM e i suoi partner Delta Air Lines e Alitalia gestiscono la più grande joint-venture transatlantica con oltre 270 voli giornalieri. Air France-KLM è anche membro dell’alleanza SkyTeam che dispone di 20 compagnie aeree associate, offrendo ai clienti l’accesso a una rete globale di oltre 16.600 voli giornalieri verso oltre 1070 destinazioni in 177 paesi. Air France e KLM sono presenti in undici aeroporti Torino, Milano Malpensa, Milano Linate, Venezia, Genova, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Catania, Olbia e, dal 18 luglio, anche da Bari. Il Gruppo Air France-KLM opera più di 500 voli settimanali dall`Italia: Air France più di 270, KLM più di 140 e Transavia, la compagnia low cost del Gruppo, 115 (71 per l`Olanda e 44 per la Francia).

INFO

Lucie Air France

Contatti Air France:

Sito

Facebook

Twitter

Call center 02 38591272

L'Editore

Leave a Reply

Your email address will not be published.