Settembre: la magia del numero 7 sotto il segno di MyWhere

Settembre: la magia del numero 7 sotto il segno di MyWhere

MONDO – Settembre deriva da septem (sette in latino) ed era il settimo mese del calendario romano. Per questo motivo, nel mese che segnerà l’inizio dell’autunno, i nostri redattori analizzeranno, studieranno, utilizzeranno  e racconteranno il 7 in tutte le sue forme, destreggiandosi tra tutte le nostre categorie. Ecco alcune anticipazioni dei temi che toccheremo.

Attrazione, formazione, estro, repulsione, sussistenza, nutrizione, digestione, crescita. Il numero 7 è un numero che indica completezza. È avvolto da un’aura di mistero, include valenze simboliche di ogni tipo e racchiude dentro di sé la spiritualità. 7 sono i peccati capitali, 7 sono i pianeti sacri e le virtù, 7 sono le Note musicali e 7 sono i colori dell’arcobaleno, 7 sono i Chakra e gli attributi di Allah, 7 sono le piaghe d’Egitto e i sacramenti. Perfino per i bambini c’è un ritornello scherzoso che recita “Bubusette!”. Cosa c’entra tutto questo con il cinema, l’arte, i libri, lo sport, i viaggi, la cucina e la musica? Lo scoprirete nel mese di settembre su MyWhere.

Per tutta la durata di settembre analizzeremo, studieremo, utilizzeremo e racconteremo il numero 7 in tutte le sue forme destreggiandoci tra tutte le nostre categorie (MyArt, MyBeautyMyBook,MyCooking, MyEduMyFashionMyMovie, MyMusicMySportMyTechMyTheatreMyTravel). Il motivo? Basta pensare al nome del mese corrente, settembre, che nel nostro calendario è il nono mese dell’anno ma in quello romano (settembre deriva da septem, “sette” in latino) era ovviamente il settimo.

La leggendaria esultanza di Ronaldo, il numero 7 del calcio per eccellenza. Foto: Juventus.Com

Parleremo di  simbologia e numerologia; il numero Sette, simbolo per eccellenza della ricerca mistica, rappresenta ogni forma di scoperta e conoscenza, di mediazione tra umano e divino. Vi racconteremo di come il 7 abbia influenzato un numero incredibile di branche e settori. Pensiamo allo sport, in particolare al calcio, dove la maglia numero 7 (vi dicono qualcosa  George BestDavid Beckham e  Cristiano Ronaldo)  ha assunto negli anni un fascino tutto suo, forse addirittura maggiore del mitico numero 10.

Lo stesso, e non poteva essere altrimenti, faremo con il cinema, la Settima Arte per l’appunto. Sono molti infatti i film dove il numero 7 assume un vero e proprio ruolo nella narrazione. E vogliamo parlare del connubio tra il 7 e lo straordinario mondo della lettura?

Il 7, a settembre su MyWhere, diverrà strumento per comporre le nostre classiche Top. Qualche anticipazione? Vi consiglieremo 7 libri da leggere al rientro dalle vacanze, 7 must have donna/uomo per l’autunno 2020, 7 look per sette rossetti nell’autunno 2020, 7 opere teatrali del passato che vorremmo rivedere, 7 ricette che non possiamo non conoscere e molto, molto altro.

Insomma, vi dimostreremo che con i numeri ci sappiamo fare, seguiteci!

L'Editore

Leave a Reply

Your email address will not be published.