MONDO – Siete pronti a esprimere al meglio il vostro dark side? Halloween è sempre più vicino! Tra streghe, vampiri, spettri e scheletri, l’importante è sbizzarrirsi e vince chi fa miglior uso della fantasia. Per voi una selezione di gioielli perfetti per l’occasione, dai più spaventosi pezzi di alta gioielleria alle eccentriche creazioni di innovativi designers.
Halloween 2020 è alle porte. Non può certo mancare una selezione di gioielli dal dark side per prepararvi alla notte più spaventosa dell’anno!
1) Cominciamo con i gioielli di Mariah Rovery, la talentosa designer italo-brasiliana fondatrice del brand Mariah Rovery e Flex Jewel! I suoi gioielli sono unici e originali, sempre. Guardate il girocollo Flex Arara e la collana Serpente Flex! Questi gioielli sono realizzati con materiali atossici, caratterizzati da leggerezza e flessibilità ma anche personalità. Impossibile passare inosservati!
2) Come potrei non richiamare ora alla vostra attenzione il serpente per eccellenza, l’iconico gioiello di Bulgari. L’animale, che da sempre fa parte dell’identità della Maison, colpisce immediatamente con la sua figura ipnotica. Ecco qui il magnifico anello in diamanti e smeraldi.
3) Il bracciale “dentato” firmato Schiaparelli e gli orecchini della stessa linea sono ideali, con la loro macabra eleganza, per la sera di Halloween: indossateli e tutti gli occhi saranno su di voi.
4) Quando si pensa all’iconico tema del teschio non si può non ricordare Alexander McQueen. Passato alla storia per le sue geniali creazioni, da sempre il designer si è servito di elementi di paura e inquietudine per connettersi con forza allo spettatore. Ecco un bracciale che vi lascerà senza fiato!
5) Memento Mori: questo il nome della collezione di anelli della designer canadese Holly Dyment. Ogni anello è un’opera d’arte e rappresenta un teschio in versione sempre più colorata e creativa. Sfogliate e scegliete il più eccentrico qui!
6) E ora, spazio ai vampiri! Se siete affascinati da questo personaggio oscuro, vi consiglio di dare uno sguardo al piccolo ciondolo in oro 18k, diamanti e rubini di The Vampire’s Wife.
7) Di nuovo il morso del vampiro, ma qui in versione decisamente più spaventosa e mostruosa: ecco il preziosissimo anello in oro 18k e diamanti, cavallo di battaglia del brand Kasun London.
8) Affascinante e terribile allo stesso tempo, l’anello della collezione Animalia di Damiani, con la forma di un brillantissimo… ragno! Lo trovate qui.
E per i look più dark, avete già letto Tre icone, tre streghe e tre sexy look per stupire oltre Halloween ? Bene, ora non mi resta che aggiungere… B u o n H a l l o w e e n!
In homepage Tutankhamun: the Golden Pharaoh in mostra alla Saatchi Gallery. Photo Marianne Bargiotti
- L’importanza del gioiello nel Rinascimento – 20 Febbraio 2021
- I negozi storici di Milano: un patrimonio culturale da difendere ad ogni costo – 12 Febbraio 2021
- Co.Ro: dall’amicizia all’architecture-à-porter – 4 Febbraio 2021