La madia: un elemento di design intramontabile

La madia: un elemento di design intramontabile

ITALIA – Come scegliere una madia? Data la notevole versatilità della credenza, dalla lavorazione e qualità dei materiali alle diverse funzioni a cui può essere destinata. Quanto conta lo stile dell’abitazione e la personalità di chi la abita? Consigli per scegliere una madia che rispetti il gusto e lo stile di vita di chi l’acquista.

La madia è uno degli elementi di arredo su cui si può fare affidamento per arredare la propria casa e, in particolare, la zona living. Si tratta di un mobile decisamente utile per il soggiorno, anche per le diverse funzioni a cui può essere destinata: a seconda dei casi, una madia può essere destinata a diventare il piano di appoggio per un televisore o fungere da contenitore, rivelando una notevole versatilità. L’importante è riuscire a trovare un modello che sia in linea con lo stile dell’abitazione e al tempo stesso rifletta la personalità di chi la abita, il suo gusto e il suo stile di vita.

Consigli per un arredamento perfetto

La casa, infatti, è come un biglietto da visita e al tempo stesso una carta di identità che parla di chi ci vive. Questa è la ragione per la quale tutti gli arredi devono essere scelti con la massima attenzione e solo dopo una ricerca accurata. Il discorso vale anche per la madia, che – a differenza di quel che si potrebbe essere portati a pensare – non deve essere per forza vintage. Il mercato attuale, infatti, offre un sacco di modelli con un design innovativo e dalle caratteristiche contemporanee. Guardando esempi e caratteristiche della madia moderna ci si può rendere conto di quanto possano essere centrali nello stile dell’arredamento di casa.

Le madie di nuova generazione

Ecco, quindi, che le madie di nuova generazione si propongono con delle linee ricercate ed essenziali, rivelandosi degli spazi contenitori di grande utilità da usare per conservare oggetti di tutti i tipi. Ma la loro superficie è anche un piano di appoggio, utile per esporre lampade e vasi, così come libri, fotografie in cornice, impianti stereo e tutto ciò che si reputa necessario. Oggi la madia non è più solo una credenza bassa in stile rustico da collocare in cucina, ma un mobile contenitore che si può trovare in sala da pranzo o in soggiorno.

Dove trovare una madia moderna di qualità

Se si è alla ricerca di una madia moderna capace di adattarsi anche all’arredamento di un piccolo appartamento, il miglior catalogo a cui si possa fare riferimento è quello di Smart Arredo. Si tratta di uno shop online che si occupa della vendita di arredamenti trasformabili e convertibili, con una tripla garanzia pensata per andare incontro alle esigenze dei clienti, che possono essere rimborsati nel caso in cui non siano soddisfatti della merce, magari perché questa non rispecchia le loro aspettative. È prevista anche una garanzia sul trasporto, e in più è possibile scegliere la forma di pagamento che si preferisce fra la carta di credito, il bonifico bancario e Paypal.

La credenza Zerillia

Zerillia è una delle madie che vengono messe a disposizione nel catalogo di Smart Arredo. Si tratta, per la precisione, di una credenza bassa che può essere utilizzata in soggiorno o in cucina, ideale per arredare in modo elegante grazie anche alla sua innovativa finitura in cemento e larice bianco.

credenza zerillia
Credenza bassa per cucina o soggiorno, Zerillia

 

Questo mobile credenza si fa apprezzare per il suo ingombro limitato, e proprio per questo motivo rappresenta la soluzione ideale per l’arredamento di una casa di piccole dimensioni, o anche un appartamento al mare o in montagna. È realizzata con pannelli ecologici formata da particelle di legno. In particolare, un rivestimento in melaminico finitura cemento ricopre il cassetto e l’anta a ribalta, mentre il rivestimento della struttura è in melaminico finitura larice bianco. Il design è moderno e gradevole.

La credenza Surf D

Nel ricco assortimento di Smart Arredo spicca anche Surf D, una credenza moderna dotata di 4 cassetti che mette in evidenza uno stile al tempo stesso raffinato ed elegante.

credenza surfD
Credenza moderna con 4 cassetti surfD

Realizzata in Italia, è perfetta per una casa vacanza o comunque per un appartamento dalla superficie limitata: vi si può ricorrere per l’arredamento di una zona living o di una cucina, mentre in camera da letto può fungere da comò. D’altro canto i 4 cassetti sono davvero pratici per tenere in ordine e conservare accessori e capi di abbigliamento, ma non solo. Un equilibrio ideale fra qualità e stile, con particelle in legno bianco lucido MDF laccato.

La madia Kramal

Ultima proposta che vale la pena di conoscere è quella di Kramal: questo è il nome della madia moderna in legno bassa che Smart Arredo offre a chi è in cerca di un arredo originale e meraviglioso sotto tutti i punti di vista, destinato a migliorare in modo sorprendente l’estetica della zona living.

Una vera e propria madia di design, con una lavorazione di alta qualità e materiali davvero resistenti, per un’opera di artigianato unica nel suo genere. Il materiale scelto è il legno massello di mango, interamente rifinito a mano e con tantissimi dettagli. Lo spessore delle ante in legno massello è di 2 centimetri. Insomma, si tratta di un prodotto artigianale di fascia premium, che mette in evidenza standard di qualità molto elevati tanto per i materiali quanto per lo stile.

Jane Burden

Leave a Reply

Your email address will not be published.