I probabili undici fra i calciatori svincolati del 2022

I probabili undici fra i calciatori svincolati del 2022

MONDO – Diversi giocatori, tra i club più blasonati d’Europa, saranno svincolati da Luglio 2022, e, se non dovessero rinnovare i contratti con le loro squadre d’appartenenza, saranno liberi di vestire altre maglie, inseguire nuovi obiettivi e far sognare i tifosi di tutto il mondo.

IPOTETICA FORMAZIONE CON CALCIATORI SVINCOLATI

Non è mai facile, ma allo stesso tempo è allettante e stimolante, proporre un’ipotetica formazione con undici giocatori in un campo virtuale, fra coloro che saranno i possibili calciatori svincolati del 2022. Ovviamente la squadra cambierebbe in base ai gusti e alle scelte dell’allenatore. Tecnica, impegno, voglia di vincere, gioco di squadra, devono comunque contraddistinguere ogni minuto sul campo.

Una possibile rosa formata da calciatori svincolati potrebbe essere la seguente: in porta Onana, in difesa Romagnoli, Ginter, Christensen, Rüdiger. Il centrocampo schiera Rodriguez, Pogba, Goretzka. In attacco Mbappé, Azufati, Lacazette.

CHI SONO GLI UNDICI CALCIATORI SVINCOLATI DEL 2022

Onana: portiere dell’Ajax, se si dovesse qualificarlo con un solo sostantivo, sarebbe un’antilope. Buon portiere in prospettiva, sarà l’Inter il suo futuro?

Romagnoli: fino allo scorso anno, titolare inamovibile nello scacchiere del Milan di Pioli, ma, con l’esplosione di Timori, ultimamente è spesso in panchina.

Ginter: difensore tedesco del Borussia M’Gladbach, di carattere roccioso e di spessore.

Christensen e Rūdiger: appartengono entrambi allo scacchiere del Chelsea, campioni quindi d’Europa. Contribuiscono alla solidità difensiva della squadra di Tüchel.

Rodriguez: talento in cerca di riscatto, dopo stagioni deludenti. La qualità certo non manca.

Pogba: tra i migliori in Europa, ci si chiede sicuramente se tornerà nella squadra che lo ha lanciato, oppure approderà tra le fila del club più ricco d’Europa, cioè il Paris Saint Germain.

Goretzka: colonna portante del Bayern Monaco, abile negli inserimenti e nei tiri in porta, ottimo virtuale acquisto di qualsiasi blasone.

Mbappé: gioiellò del P.S.G., attualmente tra i più forti giovani del mondo. Il suo futuro è un rebus. Rimarrà nel suo club attuale o si farà tentare da una nuova e stimolante esperienza nel Real Madrid?

Azufati: chiamato attualmente a svolgere un compito arduo: sostituire e provare a far dimenticare, (cosa difficilissima), Messi. È un giocatore giovane e talentuoso, in cerca di continuità e prestigio.

Lacazette: attaccante forte fisicamente e nel dribling, con un notevole senso del goal. È stato accostato molte volte alle italiane Inter e Juventus.

La squadra formata dai possibili calciatori svincolati del 2022 è pronta per scendere in campo. Si comincia!

Scritto da: Alessio Vinella

Autore MyWhere

Leave a Reply

Your email address will not be published.