Festival di Sanremo 2022: i favoriti e gli outsider. Chi vincerà Sanremo?

Festival di Sanremo 2022: i favoriti e gli outsider. Chi vincerà Sanremo?

SANREMO – Mancano poche ore al Festival di Sanremo e in molti già si chiedono chi sarà il vincitore. La manifestazione canora più famosa d’Italia, condotta per il terzo anno da Amadeus, avrà inizio il 1° Febbraio e terminerà con  il 5 Febbraio 2022.

In molti cominciano a chiedersi e a scommettere su chi potrebbe vincere questa 72° edizione del Festival di Sanremo. La gara si prospetta molto avvincente, sul palco saliranno grandi artisti con una lunga carriera alle spalle ma anche molte nuove proposte che potrebbero rivelarsi interessanti. Il Festival di Sanremo che lo si ami o meno rappresenta da sempre una vetrina per moltissimi cantanti e la storia ci insegna che anche se non si arriva sul podio si riesce a vincere ugualmente. Quest’anno in gara ci saranno 25 cantanti, due dei quali provenienti da Sanremo Giovani. E allora sorge spontaneo chiedersi: chi sono i favoriti di Sanremo 2022? Chi vincerà?

GLI ARTISTI SUL PALCO DI SANREMO 2022

Foto di Newsic.it

Sul palco dell’Ariston di Sanremo si esibiranno: Elisa, Dargen D’amico, Ditonellapiaga con Rettore, Noemi, Gianni Morandi, Le Vibrazioni, Massimo Ranieri, Highsnob e HU, Ana Mena, La Rappresentante di Lista. E ancora: Iva Zanicchi, Emma, Achille Lauro, Michele Bravi, Sangiovanni, Fabrizio Moro, Giusy Ferreri, Mahmood e Blanco, Giovanni Truppi, Aka7even, Irama, Rkomi. E le giovani proposte: Yuman, Tananai e Matteo Romano.

Un gruppo di artisti, quello scelto da Amadeus, che abbraccia davvero molti generi musicali e porta sullo stesso palco più generazioni, in modo da soddisfare i gusti del pubblico e avvicinare anche i più giovanti al Festival.

I FAVORITI DI SANREMO 2022

Foto di Rollingstone.it

Secondo i bookmakers i favoriti sono una coppia quasi impensabile. Si tratta di Mahmood e Blanco, i due cantanti si presentano insieme per la prima volta sul palco di Sanremo con il brano Brividi. Conosciamo già Mahmood, vincitore di Sanremo nel 2019, con Soldi, con il quale ha sfiorato la vittoria all’Eurovision Song e artista che negli ultimi anni ci ha regalato molti brani di successo.

Blanco, invece è l’artista del momento, giovane e talentuoso si sta facendo strada nel mondo della musica con premi e numeri di visualizzazioni da capogiro. Subito dopo di loro, tra i favoriti c’è Elisa, che torna sul palco di Sanremo dopo 21 anni di assenza. Già vincitrice nel 2001 con Luce, tramonti a Nord est, quest’anno sarà in gara con O forse sei tu. Secondo gli scommettitori è un nome che finirà di certo sul podio.

E al terzo posto si trova Emma, anche lei già vincitrice del Festival nel 2012 con Non è l’inferno. Quest’anno si presenterà all’Ariston con il brano Ogni volta è così. A seguire troviamo Achille Lauro, con Domenica. Dopo essere stato super ospite nell’edizione dell’anno scorso, torna in gara. La sua esibizione sarà sicuramente una bella sorpresa, come d’altronde ci ha abituato in questi anni.

I MENO QUOTATI

Gli sfavoriti di questa edizione sembrano essere: Iva Zanicchi con Voglio Amarti e Highsnob e HU con il brano Abbi cura di te. Ma il festival ci riserverà sicuramente tante sorprese e fino ala fine della gara non ci saranno certezze sui vincitori.

Dovremo, infatti, aspettare ancora qualche giorno, per scoprire veramente chi sarà il vincitore di quest’anno. Chissà se i nostri pronostici saranno confermati oppure no. Nel frattempo, godiamoci lo spettacolo e tutte le canzoni che verranno cantante sul palco dell’Ariston.

Che vinca il migliore!

Valentina Todaro

Leave a Reply

Your email address will not be published.