Pasta e Pizza, la nuova proposta Eataly all’insegna della semplicità

Pasta e Pizza, la nuova proposta Eataly all’insegna della semplicità

ROMA – Un ristorante completamente rinnovato, un nuovo menù, una location ormai mitica e una passione semplice ma intramontabile. Di che stiamo parlando? Del nuovo ristorante Pasta e Pizza, aperto a Eataly nella serata di giovedì 19 gennaio nella sede romana di Piazzale 12 Ottobre 1492. Noi di MyWhere non potevamo certo mancare alla festa d’inaugurazione.

E’ difficile essere semplici. Lo abbiamo chiamato così perché ci rappresenta in tutto e per tutto. A noi piacciono le cose semplici e fatte bene, con pochi ingredienti genuini, per offrirvi il vero gusto del nostro mercato e portare sulle tavole di tutto il mondo i prodotti italiani di alta qualità”. E’ questa la filosofia gastronomica su cui si basa il nuovo ristorante Pasta e Pizza, che rispecchia perfettamente il mantra di Eataly, il brand dell’eno-ristorazione rigorosamente di qualità e Made In Italy, ormai diventato un simbolo d’eccellenza in Italia e nel mondo.

Il ristorante sprizza italianità da tutti i pori e pone al centro della sua ricerca la qualità dei prodotti, rigorosamente locali. E’ certo che gli alimenti che vengono preparati sono di primissima qualità ed uscendo da Eataly Roma si ha la netta sensazione di non essersi abbuffati nonostante l’abbondanza delle porzioni. Tutti i piatti di pasta che vengono serviti sono molto buoni così come le pizze. Ma entriamo nello specifico.

Pasta e Pizza si trova al primo piano della sede romana di Eataly ed è aperto tutti i giorni della settimana. Per quanto riguarda il “pianeta pasta”, tra le pietanze più gettonate troviamo sicuramente lo Spaghetto al pomodoro (vero piatto forte), i Tortellini Artigianali Bolognesi, la Lasagna e gli Gnocchetti fatti a mano con sugo di mare, oltre alle classiche amatriciana e carbonara (a proposito, siete stati al Festival dell’Amatriciana?). I piatti proposti sono caratterizzati da cotture brevi, in modo da mettere in risalto sapori e consistenze primordiali, da ricette semplici ed efficaci e da una cucina sana, mai troppo condita e salata. E, dettaglio da non trascurare, la pasta è quella di Gragnano.

Anche per quanto riguarda le pizze, si può trovare davvero di tutto, ma vi consigliamo di provare assolutamente la Margherita Originale di Eataly, la Vegetariana, e la Puntarella e Alici. Non mancano inoltre disparati tipi di dolci, dalla Torta Sacher al Babà e al Tiramisù. Tutti gli ingredienti utilizzati poi, sono presenti nel mercato Eataly, in modo da offrire ai clienti la possibilità di replicare i piatti anche a casa.

Non vi resta quindi che provare, non rimarrete delusi!

eataly 32

Leave a Reply

Your email address will not be published.