Buon Compleanno Margot Robbie: tre ruoli esclusivi e tre look discussi

Buon Compleanno Margot Robbie: tre ruoli esclusivi e tre look discussi

ACCADE OGGI- Margot Robbie, attrice e produttrice, nasce sotto il segno del Cancro, il 2 luglio 1990 a Gold Coast (Australia). Con una filmografia da fare invidia, l’abbiamo vista vestire i panni di decine di personaggi diversi, ognuno dei quali le ha assicurato il favore della critica e del pubblico.

 

I tanti volti della Robbie

Margot Robbie The Wolf of Wall Street

Il compleanno di Margot Robbie è oggi 2 luglio. Moglie dell’uomo d’affari senza scrupoli interpretato da Leonardo DiCaprio in The Wolf of Wall Street; agile ladra al fianco di Will Smith in Focus-niente è come sembra; prende parte alla squadra suicida di super cattivi in Suicide Squad nel ruolo dell’amatissima antieroina Harley Quinn. Riceve una candidatura all’Oscar dopo la commovente interpretazione di Tonya Harding nel film biografico Tonya. Fa rivivere Shaton Tate nel film di Tarantino, C’era una volta a… Hollywood e a fine 2022, sbalordisce il grande pubblico nella pellicola sui ruggenti anni 20 anni candidata ad Oscar e Golden Globe: Babylon.

Margot Robbie Suicide Squad

E non finisce qui, perché proprio a Luglio 2023 ( in Italia il 21) potremmo assistere alla consacrazione di una stella: Margot Robbie sarà infatti Barbie, nell’omonimo film provocatorio e lontano da ogni stereotipo di Greta Gerwig. Ad un anno dal suo annuncio, l’hype intorno al titolo è andato a crescere sempre più, tra colonne sonore firmate da artiste come Dua Lipa, il Ken non convenzionale interpretato da Ryan Gosling ma anche la stessa Margot che coi suoi look ha contribuito ad accrescere la suspense.

I look : Barbiecore e la questione Chanel

Margot Robbie Barbie film

Una minuziosa campagna promozionale quella del film sulla bambola cult. A partire dalla prima, che vede la Robbie in mini abito( di Herve Leger) abbinato ad occhiali da sole bianchi, capelli legati in una coda e sandali neri con tacco. È palese il riferimento alla prima Barbie della storia, che nel 1959  indossava proprio un costume intero a righe bianche e nere, una coda di cavallo, occhiali da sole bianchi e sandali neri.

Margot Robbie

Nell’ultimo periodo lo stile Barbiecore ha distratto il pubblico da quella che è ormai una tormentata storia tra Margot e la maison Chanel. L’attrice è infatti ambasciatrice della storica casa di moda, ritenuta però da molti non in grado di rendere giustizia a colei che ogni stilista vorrebbe avere come musa. Pizzi, merletti, volant e colori scialbi vengono puntualmente criticati in occasione dei red carpet della Robbie. Questione che si è inasprita soprattutto quando i soliti look Chanel sono stati rimpiazzati da abiti Bottega Veneta, Versace e Valentino che hanno saputo cogliere l’essenza della star, anche grazie alla mente creativa dietro ad ognuno, la stylist Kate Young, tra le più acclamante di Hollywood. Di nuovo, Buon Compleanno Margot Robbie!

Margot Robbie

Testo di Federica Paratore

Autore MyWhere

One Response to "Buon Compleanno Margot Robbie: tre ruoli esclusivi e tre look discussi"

  1. Pingback: Happy Birthday Margot Robbie: Three iconic roles and three iconic looks - OiCanadian

Leave a Reply

Your email address will not be published.