Salute e forma fisica sono le fondamenta di Tisana: la Fiera del Benessere di Lugano

Salute e forma fisica sono le fondamenta di Tisana: la Fiera del Benessere di Lugano

LUGANO – Dal 11 al 14 Aprile, il Centro Esposizioni di Lugano ha aperto le porte a TISANA, l’evento che celebra il benessere integrale sotto tutti i suoi aspetti: fisico, mentale e spirituale. Ecco gli eventi che vi consigliamo di seguire, da La felicità consapevole a come Recuperare salute e forma fisica quando il Metabolismo è bloccato.

Non c’è mai un momento sbagliato per prendersi cura di sé, ma si sa, la primavera è da sempre il periodo più gettonato per qualche attenzione in più verso il nostro benessere, per cercare di rimettersi in forma per l’estate e soprattutto per rimanere in salute e pieni di energia.

È proprio per questo che oggi siamo qui a proporvi un evento completamente dedicato al benessere psico-fisico a 360° per prepararsi al meglio per la bella stagione in arrivo.

Si parlerà di cibo e diete, movimento e ovviamente…tisane.

A proposito… se siete alla ricerca di qualche consiglio sull’argomento infusi e tisane, questo è l’articolo che fa per voi.

L’attrazione principale di quest’anno è la serie di oltre 50 conferenze gratuite, che vedranno protagonisti i luminari del settore del benessere a livello internazionale.

L’evento vi darà l’opportunità di ascoltare e imparare dai migliori esperti, tra cui Piero Mozzi, Franco Berrino, Igor Sibaldi, Luca Mazzucchelli, Selene Calloni Williams, Filippo Ongaro, Silvia Scopelliti, Erica Poli, solo per citarne alcuni.

Dottoressa Maria Luisa Conza - Tisana: Fiera del Benessere di Lugano - Foto MyWhere Copyright

Se siete curiosi di scoprire l’intero programma, ecco il sito web ufficiale dell’evento.

Sono già oltre migliaia e migliaia le persone iscritte per partecipare alle conferenze di TISANA 2024, dimostrando l’enorme interesse per approfondire tematiche legate al benessere e alla salute.

Due parole che hanno acquisito ancora più valore da quando la società attuale si è resa conto di vivere una vita sempre più frenetica, in cui il tempo da dedicare a noi stessi stenta a farsi trovare.

Lugano - Veduta - Tisana: Fiera del Benessere a Lugano - Foto MyWhere Copyright

Inoltre, TISANA 2024 mette a disposizione tre sale conferenze all’avanguardia, di cui una che può accogliere fino a 700 partecipanti contemporaneamente.

Se ancora non vi abbiamo convinto, ecco alcuni esempi di conferenze tenutesi negli scorsi giorni

Iniziamo da giovedì 11 aprile, con la Conferenza tenuta dal Dott. Piero Mozzi a tema Gruppi sanguigni e alimentazione corretta, seguita nel pomeriggio da quella del Dott. Filippo Ongaro su Le neuroscienze delle abitudini per una longevità sana.

Sicuramente, riuscire a ritagliarsi qualche minuto per lo sport e il movimento è una delle abitudini che non può mancare, e di cui parliamo più approfonditamente qui.

Terminiamo con la conferenza di Igor Sibaldi incentrata su un argomento più vasto: la Creatività.

Venerdì 12 aprile, invece …

Ha aperto la giornata il Dott. Franco Berrino, che nella Sala Conferenze Samadhi ha parlato de Il cibo dell’uomo, seguito da Silvia Scopelliti, che nella sala Veda ha intrattenuto il pubblico con L’’importanza di prendersi cura di se stessi ogni giorno

Ma tra le conferenze più interessanti di TISANA, la Fiera del Benessere di Lugano, non potete perdervi gli incontri di sabato 13 aprile

  • Iniziamo con la conferenza di Serena Fumaria, alle 12:30 nella sala Samadhi

Tema: La felicità consapevole: l’impatto della crescita personale con il Metodo Serena Fumari nel benessere della persona

  • Nel pomeriggio, si terrà invece la conferenza del Dott. Danilo Jesus De Mari, alle 17:00 nella sala Samadhi

Tema: Metabolismo bloccato? Il metodo Restart per recuperare salute e forma fisica

  • Termina la giornata il Dott. Luca Mazzucchelli che parlerà de I principi per il cambiamento, ore alle 20:15 nella sala Samadhi 

Salute, Benessere e Movimento: Foto MyWhere Copyright

Ultimo, ma non meno importante, l’incontro di domenica 14 aprile, in conclusione di Tisana: Fiera del Benessere di Lugano

Chiude in bellezza la conferenza di Selene Calloni Williams, che si svolgerà domenica 14 Aprile alle 15:00 nella sala Samadhi

Tema: La grande cerimonia Wabi Sabi dello yorigitō 

TISANA è molto più di una fiera: parola di direttore

È un’esperienza trasformativa che unisce mente, corpo e anima, ha dichiarato il direttore dell’evento, Marco Pion.

Siamo entusiasti di accogliere migliaia di visitatori desiderosi di scoprire le ultime tendenze nel settore del benessere e di partecipare alle conferenze dei nostri relatori.

E non è finita qui perché l’argomento salute è di tale vastità ed importanza che un solo articolo non sarebbe mai stato sufficiente.

Ed infatti, qui ne trovate un altro, completamente dedicato ai preziosi suggerimenti di un’esperta nutrizionista che sono validi tutto l’anno.

Tisana MyWhere Fiera del Benessere di Lugano

Chiara Fogliati

Leave a Reply

Your email address will not be published.