MONDO – Il GP di Imola vede trionfare uno strepitoso Max Verstappen davanti a Lando Norris e Charles Leclerc.
Il GP di Imola arriva nel ricordo del trentennale della scomparsa di Ayrton Senna. E Max ne eguaglia il numero di pole consecutive, 8.
E completa il fine settimana con una vittoria strepitosa alla McLaren di Lando Norris. A chiudere il podio la Ferrari di Leclerc.
Ecco le pagelle del GP di Imola!
Voto 10 a Verstappen – Fantastico. Al venerdì totalmente in difficoltà, poi il lavoro di Jake Dennis e Seb Buemi al simulatore per tutta la notte tra venerdì e sabato. L’auto cambia volto e, grazie anche alla scia di Hulkenberg, si prende la pole. In gara un leone a star sempre là davanti, mai impensierito fino all’ultimo giro. Se vince anche così… Ah già, otto pole di file (da Abu Dhabi 2023), proprio come Magic, Ayrton Senna. Magico.
Voto 9 a Norris – Ci prova con un ritmo forsennato. La McLaren è lì, forse non lotterà per il titolo quest’anno, ma nel 2025 ne vedremo delle belle. Leone rampante.
Voto 8 a Piastri – Si era preso il secondo posto a fianco di Max, tolto per impeding su Magnussen. Ok, ma dove doveva andare? Arriverà anche il suo momento.
Voto 7 a Leclerc – Si aspettavano tutti di più, ma questa è la realtà. La Ferrari è da terzo posto. Stop. Vedremo più avanti. Coraggio.
Voto 6 a Tsunoda – Sempre lui. Yuki è costante, terribilmente costante. Un pensierino, fossi Marko, lo farei. TOP.
Voto 5 a Hamilton – Arriva davanti a George solo grazie al pit stop del compagno. Gara anonima, come anonima è la Mercedes. Anonimo.
Voto 4 a Perez – Forse è lui il reale volto della RedBull in questo momento. Impalpabile.
Voto 3 a Alonso – Per uno che a Imola c’è praticamente cresciuto sportivamente… non benissimo. Disastroso.
Voto 2 a Williams – Malissimo la Williams. Chissà se Albon non si stia già pentendo del rinnovo. Lui probabilmente ci crede e tutti noi speriamo sia così. Dai Williams, risali!
Voto 1 a Bottas – Praticamente in pensione anticipata. Last dance.
E voi, siete d’accordo con me? Fatemelo sapere nei commenti!!
Ci vediamo il domenica 26 maggio nel Principato di Monaco!
- Istinto puro. L’autobiografia di Sébastien Frey – 19 Agosto 2024
- Il successo della scherma italiana alle Olimpiadi di Parigi 2024 – 12 Agosto 2024
- Fernando Alonso, 42 anni di un campione – 29 Luglio 2024