Manu il Gatto Pallas tra narrazione e sostenibilità

Manu il Gatto Pallas tra narrazione e sostenibilità

ITALIA – E’ stato presentato a Palazzo Merulana a Roma, il 10 gennaio, il libro “Manu il Gatto Pallas- Manu, Pallas’s Cat. La Prevenzione- the Prediction” di Alessandro Vanzo, un’opera innovativa che unisce narrazione e sostenibilità.

Manu il Gatto Pallas è molto più di un libro: è un’opera che unisce narrazione, sostenibilità e innovazione artistica. La presentazione di questo volume, firmato da Alessandro Vanzo e pubblicato da ArtonWorld Green Luxury, si ètenuta il 10 gennaio 2025 presso Palazzo Merulana a Roma. Un evento dedicato non solo agli amanti dei gatti, ma della letteratura, dell’arte visiva e della cultura ecologica. Da non perdere anche un altro libro sul Gatto Pallas!

Presentazione del libro “Manu il Gatto Pallas”

Palazzo Merulana, sede della Fondazione Elena e Claudio Cerasi e gestito da Coopculture, ospiterà il 10 gennaio 2025 alle ore 16.00 la presentazione di un’opera letteraria unica: “Manu il Gatto Pallas- Manu, Pallas’s Cat. La Prevenzione- the Prediction”, scritta da Alessandro Vanzo e pubblicata da ArtonWorld Green Luxury.

L’evento, a partecipazione gratuita, vedrà la conduzione di Carmela Brunetti, Editrice e Direttrice Responsabile di ArtonWorld, ma anche di Alessandro Conte, Direttore Responsabile di Bookreporter.

Un libro innovativo e ricco di significati

Il libro è concepito in formato Upside Down (sottosopra), unendo il graphic novel e il short storytelling. È un’opera che esplora l’evoluzione umana, ma anche il rapporto tra l’uomo e la biodiversità attraverso due narrazioni:

  1. Manu, il gatto di Pallas, la cui storia affonda le radici in un passato remoto di otto milioni di anni fa.

2. Lu, un personaggio femminile contemporaneo che utilizza una mappa visiva per sensibilizzare sul cambiamento climatico e promuovere la solidarietà tra le                 specie viventi.

Manu Il Gatto Pallas

Alessandro Vanzo descrive il libro come un ponte tra passato e futuro, dove la comunicazione visiva supera quella tipografica per stimolare ogni fascia d’età all’amore per la vita.

La visual literacy è al centro della narrazione: immagini e dati si intrecciano per fornire una comunicazione immediata e coinvolgente. Vanzo sottolinea che la narrazione visiva non è solo uno strumento artistico, ma anche un mezzo per diffondere messaggi culturali e ambientali e connettere persone e idee attraverso le nuove forme d’arte digitale.

 

E se avete la passione per i gatti come ce l’abbiamo noi vi consigliamo di seguire la nostra rubrica MONDO GATTO

Green Luxury e l’editoria sostenibile

La casa editrice ArtonWorld Green Luxury si distingue per il suo impegno verso un’editoria ecologica, utilizzando carta riciclata di alta qualità. Il volume si presenta in una veste grafica elegante che sottolinea soprattutto l’importanza della sostenibilità, sposando perfettamente i temi trattati dal libro.

Dettagli dell’evento

•Data: Venerdì 10 gennaio 2025

•Orario: 16:00

•Luogo: Palazzo Merulana, Roma

•Ingresso: Gratuito fino ad esaurimento posti

Un evento imperdibile per chi ama la letteratura, l’arte digitale e la sostenibilità.

 

Federico Grilli
Latest posts by Federico Grilli (see all)

Leave a Reply

Your email address will not be published.