VENEZIA 82 – Sul red carpet del Festival del Cinema di Venezia le star di “Dead man’s wire“.
Il 2 settembre è stato presentato in anteprima mondiale al Festival del Cinema di Venezia “Dead man’s wire“. La prima del film in Sala Grande ha lasciato senza fiato il pubblico e la critica, così come la sfilata sul red carpet delle star del cast.


Di cosa parla “Dead man’s wire”
Diretto da Gus Van Sant, è un thriller teso e avvolgente. Basato su una vicenda realmente accaduta, il film ricostruisce il drammatico sequestro avvenuto l’8 febbraio 1977, quando Anthony G. Kiritsis (intrepretato da Bill Skarsgård) prese in ostaggio Richard O. Hall (Dacre Montgomery, noto per “Stranger Things“), con un fucile collegato a un “dead man’s wire”, un cavo teso dal grilletto al collo della vittima. Nel cast spiccano anche il due volte candidato al Premio Oscar Colman Domingo, il celebre Al Pacino, John Robinson, Myha’la Herrold e Cary Elwes. Ecco il link per il trailer ufficiale.

Le parole del regista Gus Van Sant
Il regista ha raccontato che portare avanti questo progetto non è stato semplice: “Abbiamo iniziato a girare nel novembre 2024 e subito ci siamo accorti dei parallelismi inquietanti tra questa storia e l’attualità. È un film scomodo, ma necessario“.

“Dead man’s wire” non ha ancora una data d’uscita ufficiale al cinema, ma ci aspettiamo che possa arrivare in Italia entro l’inizio del 2026. Non perdetevelo!
- Al cinema arriva Michael: un film che balla ma non è bello – 22 Aprile 2026
- Arriva al cinema Resurrection: un’odissea onirica – 21 Aprile 2026
- Arriva al cinema Nino: l’intervista al protagonista Théodore Pellerin – 20 Aprile 2026



