Il Tea Time Vilòn, l’appuntamento english style dall’accento francese

Il Tea Time Vilòn, l’appuntamento english style dall’accento francese

ROMA – Il Tea Time Vilòn, è un tributo alla grazia e all’accoglienza nel segno di un’eleganza senza tempo. Per una pausa dallo shopping o dal ritmo odierno, ci si può rifugiare al ristorante Adelaide dell’Hotel Vilon degustando pasticcini e tè in english style, sentendosi alla corte di Maria Antonietta. 

Il Vilòn fin dall’apertura ha ridefinito la scena degli charming places romani, regalando alla Città Eterna uno spirito diverso, quell’eleganza appena sussurrata ed ecletticità a cui era forse poco abituata. Vi avevamo già parlato delle sue meravigliose proposte perfette per il periodo di Natale ma anche del suo eccellente chef Gabriele Muro con il menù dedicato all’isola di Procida di cui è originario. Ora quel certo magnetismo sottile che sprigiona appena trovata la strada e varcata una soglia quasi segreta, molto appartata, è come un piccolo vizio al quale una volta scoperto non si rinuncia.

Tea Time Vilòn LUXURY HOTEL MyWhere

IL TEA TIME VILÒN ROMA

Dalle 17:00 in poi il Vilòn diventa il rifugio più cozy in città per una pausa piacevole e golosa, magari come break tra lo shopping o appena scappati dal lavoro. Una sala da tè inaspettata, Tea Time Vilòn Roma, casual ma pur sempre impeccable! Quasi che la figura della Principessa Adelaide Borghese de la Roche Foucauld, moglie del Principe Scipione Borghese, donna d’indole colta ed aperta che abitò questi spazi e a cui il nome del ristorante Adelaide si ispira, abbia dettato le regole.

VILÒN LUXURY HOTEL MyWhere

O comunque portato le abitudini di una Parigi d’altri tempi. Un tributo alla grazia e all’accoglienza nel segno di un’eleganza senza tempo. E nello spirito cosmopolita della principessa anche la scelta delle stoviglie spazia in un mix internazionale di porcellane che vanno da manifatture del nord Europa agli Stati Uniti, dall’Inghilterra alla stessa Francia. Palette di colori diversi, stoviglie leggere, eleganti, quasi un po’ maliziose come le nobildonne della corte di Maria Antonietta o dei salotti dell’Ottocento francese.

LA SELEZIONE DI TEA, DI DOLCI E SALATI

E francese è anche la selezione di oltre venti tipologie di tè Kusmi Tea spaziando dalle miscele storiche speziate o agli agrumi, ai té verdi, naturali o aromatizzati ai fiori, dai bianchi fruttati e floreali ai neri aromatizzati con note gourmand. E ancora, infusi, deteinati e gli imperdibili detox.

In abbinamento una mini selezione tra il classico e il contemporaneo dolce e salata a cura del talentuoso giovane pastry chef Andrea De Benedetto. Solo per citare qualcosa da un menu sempre versatile: Paris brest alla nocciola, muffin alla zucca speziati e agli agrumi. Cookies del giorno con caramello e frutta secca, capresina fondente, mini cheesecake, pasticciotti mignon alla crema, tartelletta con frutta fresca.

La scelta del salato oltre ai sandwich e alle quiche in formato mignon, ai piccoli french toast osa e si spinge anche oltre sperimentando un paring tea & food che quasi strizza l’occhio alla tavola e chissà, crea un nuovo trend per l’ora dell’aperitivo alcol free. Ed ecco allora la proposta finger: mini supplì, crostini al salmone, gambero al panko con salsa agrodolce. Una mini tartare e perfino una tempura di verdure in miniatura.

Tea Time Vilòn LUXURY HOTEL MyWhere

Insomma, ancora una nuova esperienza gastronomica tutta da vivere negli spazi di questo scrigno di autentica bellezza come il VILÒN Luxury Hotel. Se vorrete far sentire la vostra dama come la Regina Maria Antonietta questo è il luogo ideale. Non dimenticate che c’è anche un meraviglioso giardino dove potrete sentirvi in una Versailles privata.

VILÒN LUXURY HOTEL MyWhere

E’ regalarsi tempo e bellezza che rappresenta il vero lusso e qui potrete godere delle attenzioni in stile francese nel pieno centro della Capitale.

 

L'Editore

Leave a Reply

Your email address will not be published.