Sostanze d’Autore: arti letterarie, musica e nuovi media a Villa Ada

Sostanze d’Autore: arti letterarie, musica e nuovi media a Villa Ada

ROMA – Sabato 17 luglio al laghetto di Villa Ada, una serata per presentare e premiare le nuove proposte letterarie in un incontro tra galassie comunicative. Dalla carta al palco, dai podcast ai nuovi media, ecco tutto quello che c’è da sapere su Sostanze d’Autore. 

Tanti ospiti, reading, musica e talk in una serata per premiare l’autorialità indipendente. Sostanze D’Autore arriva il 17 luglio a Villa Ada Roma Incontra il Mondo all’interno della rassegna “Dialoghi al tramonto”. A partire dalle ore 19:00 sul palco dell’area free saranno premiati i vincitori della prima edizione del Premio Letterario L’Avvelenata.

Sostanze d’Autore si propone di far incontrare arti letterarie, spettacolo dal vivo e nuovi media: galassie comunicative apparentemente distanti che si intrecceranno grazie alle letture, alla musica e ai premi speciali previsti dal concorso, ideato e promosso dall’Associazione di promozione sociale e culturale Teatro L’Avvelenata, per dare voce ai nuovi talenti letterari di tutte le età.

L’IMPORTANZA DEI PODCAST NEL MONDO DELLA COMUNICAZIONE

Fra i premi offerti da L’Avvelenata e dai partner del concorso, infatti, figurano pubblicazioni online e cartacee, consulenze da parte di professionisti del mondo dell’editoria, la conversione dei migliori testi in podcast, video trailer e molto altro ancora. 

Il medium del podcast è stato scelto come premio dall’Avvelenata in virtù dell’interesse che esso sta suscitando nel pubblico in questi ultimi anni: come riportato da un’indagine Nielsen nel 2020 i fruitori di podcast sono stati il 15% in più rispetto all’anno prima, per un totale di 13,9 milioni. Questo e tutti gli altri premi sono stati studiati al fine di valorizzare i racconti e le poesie, portandoli all’attenzione del grande pubblico tramite percorsi tradizionali e innovativi.

SOSTANZE D’AUTORE: MUSICA, LETTURE E SENTIMENTI

Una valorizzazione che avverrà anche durante l’evento del 17 luglio a Villa Ada, quando saranno premiati i vincitori del concorso: le parole, i sentimenti e le storie assumeranno nuova forma e prenderanno vita grazie alle interpretazioni degli artisti che si alterneranno sul palco, fra musica e letture.

Saranno Liliana Fiorelli, Francesco Marioni, Edoardo Purgatori, Giulia Fiume, Stefano Patti, Stella Pecollo, Alessandro Cecchini, Filippo Macchiusi, Dino Lopardo, Lida Ricci, Alessandro De Feo e Andrea Checchi a prestare le loro voci ai testi selezionati da L’Avvelenata e dalla Giuria.

Non mancheranno i momenti musicali: fra nuove proposte cantautoriali e accompagnamenti alle letture, si esibiranno Edoardo Basile, Revif, Paola Cultrera, Nicola Linfante, Giulia Bianco, Massimo Cantisani e Daniele Raggi.

Redazione

Leave a Reply

Your email address will not be published.