Andrea Casta, il violinista Jedi approda in Sicilia

Andrea Casta, il violinista Jedi approda in Sicilia

MILAZZO – Il violinista elettrico internazionale approda in Sicilia con un concerto allo Shore in data 26 gennaio. Grande curiosità e attesa per un artista che sta infiammando tutta Europa con la sua musica innovativa.

80 mila follower su Instagram, 23 mila su Facebook, tappe in Europa e nel mondo e tanta, tanta forza innovativa. Di chi stiamo parlando? Di Andrea Casta, il violinista elettrico ed entertainer internazionale che ha appassionato il mondo social e avvicinato le nuove generazioni allo strumento violino. Sabato 26 gennaio, Andrea Casta approderà in Sicilia e si esibirà allo Shore di Milazzo (Me) ospite del top DJ Andrea T Mendoza nel party “Costa Smeralda”.

Premiato come Best Performer all’ultimo Dance Music Awards, riconoscimento che celebra i protagonisti della scena dance e della musica elettronica italiana, Andrea Casta risulta attivissimo in questo 2018 e ha appena pubblicato Warp 6, il terzo brano del concept album The Space Violin Project, un mix perfetto e originale a metà tra musica e fantascienza che ha appassionato tra gli altri, il pubblico di Singapore, di Istambul e di Dnipro.

Non mancherà l’intesa in consolle viste le numerose collaborazioni tra Casta e Mendoza, DJ e produttore internazionale e trend setter del sound della Costa Smeralda dagli anni 2000 in poi. Insieme hanno pubblicato la cover tech house di successo di Enjoy the Silence e si sono esibiti a Città del Messico, Dubai, e a Bodrum in Turchia e in molti altri appuntamenti internazionali.

Con il suo inconfondibile e originale archetto luminoso, ispirato alla spada laser di Star Wars, Casta, cantante e violinista, ha maturato una visione musicale e un’esperienza artistica unica, grazie ad un utilizzo del violino elettrico molto personale e contemporaneo. Negli ultimi anni ha intensificato le sue collaborazioni con i DJ, diventando uno dei performer più richiesti in tutto il mondo e che più ha appassionato il mondo social avvicinando le nuove generazioni e il pubblico internazionale allo strumento violino, ad oggi conta 80 mila follower su  Instagram e 23mila su Facebook.

INFO

andrea casta

Sito Ufficiale

The Space Violin

Pagina Instagram

Pagina Facebook

In conclusione, per farvi un’idea, vi lasciamo con la performance di Andrea Casta in duetto con Viktor Angelov in quel di Istambul.

Steve Moss

Vivo in Great Britain da molto tempo e le mie origini sono sicuramente anglosassoni, anche con una grande componente italiana. Ho vissuto in giro per l’Europa ma è l’Inghilterra il paese che prediligo, dove le più belle auto (Aston Martin e Jaguar), la musica più gloriosa (dai Beatles al punk inglese), i più affascinanti attori, (Hugh Grant e Rupert Everett), ed il buon cibo dai vari pudding al fish and chips per non parlare delle cheese cake in poi sono la mia passione. Ma in testa alla classifica c’è anche la moda (i più grandi sarti per l’uomo sono qui) ed anche le donne, come quella da cui ho rubato il cognome ma ahimé non fa parte del mio ramo famigliare.
Parlerò di sport o di turismo in giro per l’Europa, ma se volete vedere i parchi più colorati o la city più frenetica dovrete venirmi sempre a cercare nella Great London.
Steve Moss

Leave a Reply

Your email address will not be published.