Mistura Updates #3

Mistura Updates #3

Un nerd gastronomico, come si definisce lui stesso, da capelli rossi e gambette esili. Ben Reade, lo chef che passa la sua vita a studiare le origini, le differenze e le caratteristiche degli alimenti. Inizia la sua conferenza, con una presentazione del giovane chef peruviano Palmiro Ocampo, questo ragazzo che a guardarlo sempre tutto fuorché un investigatore accanito di specie di Mele Silvestri ( crescono in Kazakistan) o larve della comunità amazzonica.
Un curioso accanito, Ben, che viaggia in lungo e largo per studiare ciò che noi umani nemmeno potremmo immaginare: dal caffè Peruviano( la sua nuova passione) agli insetti più disparati. In Perù si é appassionato al caffè e ai coltivatori e alla loro storia. Dall’esperienza del Nordic Food Lab, laboratorio creato da Rene Retzepi, chef del Noma, miglior ristorante del mondo, alla sua amata Scozia, Patria in cui vorrebbe tornare per cominciare il suo progetto.

foto
Chef Ben Reade

Blue G.

Se Dio creò l’arte, il diavolo creò gli artisti, se Dio creò l’amore, il diavolo creò il sesso, se Dio creò il cibo sicuramente il diavolo creò i cuochi e se Dio creò la donna allora il diavolo creò Blue. Scrivo perché non potrei fare nient’altro, o forse si, potrei mangiare continuamente, ma questa è un’altra storia.
Blue G.

Latest posts by Blue G. (see all)

Leave a Reply

Your email address will not be published.