Le Vedute degli artisti della Galleria Sinopia

Giovedì 9 giugno dalle 18 alle 21, si terrà un nuovo appuntamento firmato Galleria Sinopia. Nel cuore di Roma, in Via dei Banchi Nuovi 21, la curatrice Raffaella Lupi vi aspetta per brindare insieme all’inizio dell’estate con una raccolta di opere dedicata al tema delle Vedute. Gli artisti hanno creato per l’occasione una loro speciale visione del paesaggio con immagini e opere che evocano il viaggio, i luoghi del sogno, la scoperta di nuovi scenari fisici e interiori. Un’occasione per lo spettatore-visitatore di sperimentare in prima persona l’esaltazione reciproca del bello, con proposte come sempre creative e sperimentali, il tutto contornato dall’eleganza dell’arredamento antiquario.

Tornando all’evento Vedute, vi sveliamo i protagonisti della giornata che si svolgerà alla Galleria Sinopia. Le opere presenti saranno quelle di Stefania Ancarani, Pasquale Comegna, Maria Grazia Tata e il duo belga Geert Buelens e Veerle Vanderlinden.

Stefania Ancarani, da sempre affascinata dal colore delle pietre, dalla forma dei cristalli, dalle patine, dall’effetto iridescente che il fuoco lascia sul bronzo, gioca con gli stili, dando corpo alle asimmetrie e alle forme spezzate.

Quella di Pasquale Comegna è invece un’arte fotografica, che si contraddistingue per la versatilità della ricerca di forme espressive: dall’architettura ai paesaggi, dai ritratti alle opere d’arte.

L’interesse artistico di Maria Grazia Tata si focalizza sulla natura: le sue opere sono composte da elementi naturali come cortecce, legni, rami, foglie, semi, che si contaminano con tavole di recupero, stoffe, fili, ferri e “materiali d’inciampo”. Una ricerca rivolta al mondo della natura legata ad archetipi, miti e poesia.

Come detto in precedenza sarà presente anche un po’ di internazionalità nel nuovo appuntamento della Galleria Sinopia. Sarà ospitato infatti il duo belga composto da Geert Buelens e Veerle Vanderlinden, che proporranno opere composte in creta vulcanica, con chiari riferimenti all’estetica giapponese del wabi-sabi. Il duo presenterà in anteprima assoluta per l’occasione, Landscape, una serie di opere in ceramica.

Info: http://www.sinopiagalleria.com/it/

Redazione

In molte redazioni online, spesso, non si conoscono i veri autori degli articoli. MyWhere vuole presentare i suoi collaboratori e far sì che la bellezza della scrittura non racconti solo di viaggi o tecnologia ma anche di quella “mano invisibile” che rende la comunicazione così efficace. Vai alla pagina Redazione per conoscerci.
Redazione

Leave a Reply

Your email address will not be published.