Gusto e design contemporaneo convivono nel fascino di Palazzo Montemartini

Gusto e design contemporaneo convivono nel fascino di Palazzo Montemartini

ROMA – Una serata dedicata al lusso contemporaneo a Palazzo Montemartini Rome, tra la Caschera SPA il suo Senses Restaurant & Lounge Bar è l’occasione per incontrare il fondatore Paolo Caschera.

Dedicarsi dei momenti di piacere, avere tempo per sé stessi è, probabilmente la forma di lusso più elevata che ci si possa concedere. Tempo che abbiamo imparato ad apprezzare durante le lunghe ore vuote della quarantena, quando tutto si è fermato e, con il venir meno delle nostre certezze, ne abbiamo compreso il valore, tempo che manca sempre, stretti come siamo dalla quotidianità di vite frenetiche, dai mille impegni che stressano le giornate, tempo che perdiamo nel traffico, nelle inutili controversie, tempo che vorremmo avere e che potremmo trovare, che dobbiamo trovare per donarlo a noi stessi, prima di tutto.

Tempo per vivere senza tempo, per concedere ai nostri sensi il piacere di una coccola in SPA, delle piccole attenzioni e dei dettagli di un hotel 5 stelle. Ma anche godere delle esperienze gustative che deliziano il palato.

Ero già stata alla Caschera SPA del Baglioni Hotel Regina di Roma, The Leading Hotels of the World per una remise en forme perfetta in bellezza, così come in quest’altra straordinaria location. Infatti avevo replicato l’esperienza anche a Palazzo Montemartini. Qui avevo goduto dell’esclusivo trattamento sulle tracce dell’antica Roma.

Infatti l’hotel 5 stelle, sede della Caschera SPA, è a pochi passi dalle antiche Terme di Diocleziano, dove avevo goduto dello speciale trattamento Roman Otium Ritual. Come vi avevo raccontato infatti, questo trattamento prende ispirazione da una delle attività preferite dai romani all’interno delle terme.
In queste due giornate, in cui mi ero regalata un’esperienza unica e suggestiva, non avevo però mai incontrato Paolo Caschera.

 

Palazzo Montemartini
Io e Paolo Caschera a Palazzo Montemartini Rome

 

Il 3 novembre 2022 ho avuto il piacere di scambiare due chiacchiere con il fondatore della Caschera SPA, durante un evento dedicato al lusso contemporaneo. Una serata organizzata negli eleganti spazi di Palazzo Montemartini Rome, A Radisson Collection Hotel.
Paolo Caschera mi ha infatti parlato della sua azienda, specializzata nel Luxury SPA e nell’Hospitality Management. Nata nel 2006 dal suo intuito supportato dalla professionalità ed esperienza, l’imprenditore ha investito le sue energie nel mondo del Benessere, in quanto da sempre appassionato di SPA e professionista di settore.

Durante il breve tempo trascorso con lui, mi ha illustrato il suo modello di business. Fondamentalmente il suo concetto si basa sulla scelta di ispirare la sua filosofia aziendale con tre valori: Stile, Competenza e Ospitalità. Il tutto supportato da caratteristiche innovative che lo distinguono nel mercato di riferimento.

 

Palazzo Montemartini

 

Poi però gli ospiti, tra cui celebrity e jet set, richiedevano la sua presenza e pertanto il tempo da trascorrere con l’imprenditore è stato sempre più ristretto. Ma la serata, all’insegna dell’eleganza, è stata un’occasione per vivere Palazzo Montemartini sotto un’altra luce.

MyWhere Palazzo Montemartini Roma, a Radisson Collection Hotel
Palazzo Montemartini Roma, a Radisson Collection Hotel

Il fascino della location, evidenziato ancor più in un vero e proprio percorso sensoriale, tra il giardino segreto dell’hotel e il suo Senses Restaurant & Lounge Bar, mi ha dato modo di apprezzare ancor più questo lussuoso hotel.

Palazzo Montemartini Roma, a Radisson Collection Hotel
Io con le colleghe giornaliste Erika Gottardi (al centro) e Ilaria Perrotta

Qui ci si possono regalare non solo momenti per il benessere fisico e spirituale, nel confort di un hotel 5 stelle e la sua  prestigiosa Luxury SPA, ma si può gustare anche la proposta enogastronomica, dando spazio ad una esperienza immersiva, sorseggiando un cocktail, degustando una selezione di prestigiose etichette e assaporando le sfiziose prelibatezze dello chef del Senses al ristorante di Palazzo Montemartini Rome.

In homepage Erika Gottardi con Paolo Caschera. Ph. Mauro Rosatelli

Fabiola Cinque

Leave a Reply

Your email address will not be published.