Gran finale per l’ Asian Film Festival

Gran finale per l’ Asian Film Festival

ROMA – Evento speciale per il Festival del cinema asiatico. Al cinema Barberini  il 12 aprile una giornata intera dedicata alla cinematografia dell’Estremo Oriente con proiezioni di film fuori concorso e di una  pellicola scelta tra quelle vincitrici della ventesima edizione del Festival.

La ventesima edizione dell’ Asian Film Festival diretto da Antonio Termenini si è appena conclusa. Dal cinema Farnese Arthouse che ha ospitato nelle sue sale anche quest’anno la manifestazione, si passa al rinnovato cinema Barberini per una giornata evento con una selezione di produzioni provenienti da CinaCorea del Sud, Thailandia e Taiwan per andare alla scoperta di nuovi linguaggi e atmosfere.

Il programma

Alle 14.00 una storia d’amore tra due adolescenti in un villaggio di montagna Mountain and Fog del cinese Zhu Zhisheng. Si passa poi a situazioni molto diverse decisamente meno idilliache con il  film del thailandese Champ Kanphong Banjongphinij The World of Killing People. Alle 18.15 Taiwan è protagonista, a rappresentarla il regista Freddy Tang con il film Fantasy World interpretatoto dal noto attore Lee Kang-Sheng. In prima serata Drown del regista coreano  Lim Sang-Su. E’ la storia di Dowoo, gestore di un vecchio motel sospettato di aver ucciso la propria madre affetta da demenza. Per finire alle ore 22,30 la proiezione il film coreano Dream Palace di KA Sungmoon la cui protagonista Kim Sun-Young è stata premiata come miglior attrice. Ancora un’eccezionale  giornata di cinema d’autore per la capitale da non perdere assolutamente.

 

Asian Film Festival  è realizzato con il contributo di alcune istituzioni :

Ministero della Cultura, Regione Lazio, Roma Lazio Film Commission, FDCP, Ambasciata della Thailandia in Italia, Ente del Turismo Thailandese, Ambasciata del Vietnam in Italia, Istituto Italiano Coreano in Italia, Ente nazionale del Turismo Giapponese, Istituto Giapponese di Cultura.

 

Cinema Farnese Arthouse

Piazza Campo de’ Fiori

Multisala Barberini

Piazza Barberini 24/26

Anna Maria Di Francesco
Latest posts by Anna Maria Di Francesco (see all)

Leave a Reply

Your email address will not be published.