Van Gogh Experience arte e tecnologia

Van Gogh Experience arte e tecnologia

ROMA- Dal 4 novembre 2023 al 31 marzo 2024 presso il Next Museum sarà possibile vedere, anzi vivere la mostra dedicata a Van Gogh. Arte e tecnologia unite per offrire ai visitatori un’esperienza unica e irripetibile.

©NEXTEXHIBITION

Dall’idea di combinare arte e tecnologia di Next Exibition nasce a Roma negli spazi dell’ex Cinema Avila il Next Museum lo spazio multimediale destinato all’allestimento di mostre immersive e sensoriali. Next exibition opera da tempo nel settore della cultura con la  produzione e organizzazione di mostre digitali. Di che si tratta? Il principio che è alla base di questa nuova concezione esperienziale dell’arte  è  Edutainment. Il termine, creato da Bob Heyman, definisce una forma di pedagogia nuova che utilizza il gioco come strumento di divulgazione di contenuti culturali e scientifici. Grazie all’uso di tecnologie avanzate come visori di realtà virtuale,  oleogrammi, proiezioni in videomapping, immagini 3D è possibile  dare al pubblico la possibilità di un coinvolgimento multisensoriale.

©NEXTEXHIBITION

Van Gogh Experience la tecnologia al servizio dell’arte

Giunge quindi a Roma la mostra dedicata al grande pittore olandese che promette un incredibile viaggio nell’universo interiore dell’artista. Dal 4 novembre 2023 al 31 marzo 2024 si potrà fare esperienza dei luoghi da lui visitati, dalla città dell’Aja a Londra, da Amsterdam a Bruxelles, da Anversa a Parigi per finire ad Arles in Provenza. Immergersi nei dipinti più famosi La notte stellata, i Girasoli, l’Autoritratto, i Mangiatori di patate, Campo di grano con corvi e  naturalmente la sua Camera da letto ad Arles. Assoluta libertà di fotografare e realizzare video da condividere sui social del museo. Di particolare interesse  l’area interattiva didattica dove adulti  e bambini  potranno liberare la propria creatività.

©NEXTEXHIBITION

Next Museum

Corso d’Italia 37/d – Roma

L’evento è una produzione internazionale di Next Exhibition, in collaborazione con Associazione Culturale Dreams e con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Roma.

La mostra è aperta tutti i giorni: – dal lunedì al venerdì 10 – 18 – sabato 10 – 20 – domenica e festivi 10 – 18

Anna Maria Di Francesco
Latest posts by Anna Maria Di Francesco (see all)

Leave a Reply

Your email address will not be published.