MONDO – GP Arabia Saudita. Secondo round del mondiale di F1 e secondo appuntamento con le mie pagelle!
Con Max Verstappen lontano dalla prima fila, è Sergio Perez a prendersi la vittoria del GP dell’Arabia Saudita. George Russell completa il podio.
Così pareva ieri sera. Durante la notte quei furbacchioni della FIA ridanno il podio a Fernando Alonso che fa 100 podi in carriera.
Ecco qui le pagelle!
Voto 10 a Perez – Questa volta il votone se lo prende lui, con Max fuori dalla lotta. Pole e vittoria. Presto per dire se sarà vero contendente al titolo, intanto è lì. Immortale.
Voto 9 a Verstappen – Parte quindicesimo. L’auto è un razzo, lui bravo e fortunato. Arriva secondo sorpassando con una facilità disarmante. Teme qualche problema sull’auto e non azzarda di più. Ops, si prende però il giro più veloce all’ultimo giro. Si accontenta.
Voto 8 ad Alonso – L’auto è ottima e lui continua a stare lì. Quarto solo a causa di una penalità (era invidioso di Ocon probabilmente), meritava il terzo posto. E infatti durante la notte restituiscono la posizione al leone spagnolo. Comunque il primo degli altri.
Voto 7 alla Mercedes – Rispetto alla gara precedente un piccolo passo avanti. Si becca anche un bel regalo dalla direzione gara e porta a casa un podio, almeno per qualche ora. Poteva andare peggio.
Voto 6 a Tsunoda e Magnussen – I due danno vita a una bella battaglia, uno dei pochi lampi della gara. KMag porta a casa un punto d’oro per la Haas. Bravissimi.
Voto 5 a Ferrari – Sesto e settimo. Dietro le Mercedes senza avvicinarsi nemmeno a poterle sorpassare. La strada è lunga.
Voto 4 a De Vries – Ciccio, urge fare qualcosa di più. Fai sembrare Yuki un fenomeno. Sospetto che la garona di Monza fosse solo un modo per trovare un contratto. Si scherza eh. Riproviamoci.
Voto 3 a Norris – Deludente Lando. Certo l’auto non aiuta, per carità. Ma non fa nulla per migliorare la situazione, battuto anche da Piastri. Pazientare.
Voto 2 alla gara – Sì, ok i sorpassi ci sono stati ma quasi tutti di una facilità disarmante. Forse il più bello quello di Stroll nelle battute iniziali e la battaglia finale tra Tsunoda e Magnussen. Una volta assestate le posizioni dopo la SC, il nulla più totale. Spero nell’Australia.
Voto 1 alla sfortuna della McLaren – Chi, come me, sperava in un passo avanti rispetto alla gara precedente ha fatto un grosso errore. Si naviga ancora nei bassifondi della classifica. Rimandati.
Voto 0 a Bottas – Male il finlandese della Sauber, per tutto il weekend non ha mai un guizzo. In gara affonda. Boh.
E voi, siete d’accordo con me? Fatemelo sapere nei commenti!!
Ci vediamo in Australia!
- Istinto puro. L’autobiografia di Sébastien Frey – 19 Agosto 2024
- Il successo della scherma italiana alle Olimpiadi di Parigi 2024 – 12 Agosto 2024
- Fernando Alonso, 42 anni di un campione – 29 Luglio 2024