Buon Compleanno Elodie! Ecco le 5 migliori canzoni dell’artista pop

Buon Compleanno Elodie! Ecco le 5 migliori canzoni dell’artista pop

ACCADE OGGI – Oggi 3 Maggio 1990, nasceva la splendida Elodie Patrizi, a cui facciamo tanti auguri di buon compleanno. Elodie è una delle artiste pop di maggior successo degli ultimi anni, diventata in breve tempo una vera e propria star. Ecco 5 delle sue più famose canzoni.

Elodie nasce e cresce nella borgata romana di Quartaccio da padre italiano, artista di strada e madre francese creola, ex modella e cubista, originaria della Guadalupa, i quali si sono separati quando Elodie e la sorella minore Fey erano ancora molto piccole. Giovanissima, si trasferisce a Lecce, dove lavora nelle discoteche prima come cubista e poi come vocalist.

Inizia a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo partecipando ai provini di X Factor, senza però riuscire a sfondare. La cantante però ci riprova qualche anno dopo con il talent di Maria de Filippi. All’intenro della scuola di Amici, Elodie si fa conoscere dal grande pubblico. Non vincerà quell’edizione ma arriverà seconda e da lì per lei si aprono le porte del vero successo con tantissimi brani diventati virali e premi conquistati.

Buon compleanno Elodie: Un’Altra Vita

Buon Compleanno Elodie

“Una’Altra Vita” è tra le canzoni più famose di Elodie. È il singolo che apre la carriera della cantante, appena uscita da Amici di Maria De Filippi. Il brano è prodotto da Emma Marrone e scritto da Fabrizio Moro. Questo brano mette in luce fin da subito la straordinaria capacità della “ragazza dai capelli rosa” di entrare nel cuore delle persone, grazie a un’interpretazione davvero molto intensa.

Tutta colpa mia

Elodie

Elodie nel 2017 decide di portare al Festival di Sanremo con il brano “Tutta Colpa Mia”, canzone scritta da Emma. Classico brano sanremese che racconta la fase successiva alla fine di una relazione: da una parte l’istinto di cancellare tutto e subito e dall’altra l’intento di rimettere assieme i vari pezzi e ricominciare. Un altro grande successo.

Margarita

Compleanno Elodie

“Margarita” è un pezzo che trasuda estate da ogni nota e da ogni parola. Qui Marracash ed Elodie ci incantano con una sintonia pazzesca e una melodia che resta impressa: impossibile non restarne folgorati. Proprio da questa collaborazione è nata la loro relazione.

Guaranà

Buon Compleanno Elodie

Tra le migliori canzoni di Elodie, impossibile non citare il singolo “Guaranà”. Il brano, scritto da Davide Petrella e composto da Dardust, è decisamente orecchiabile e danzereccio, regalandoci una Elodie esotica e supersexy grazie anche alle treccine afro realizzate dalla madre.

Vertigine

Elodie

Il brano è dolce ma grintoso allo stesso tempo, uno di quelli da cantare sotto la doccia. In questa canzone Elodie lascia da parte le tematiche amorose per raccontare di sé e della sua crescita personale. Un cambiamento di stile rispetto ai brani precedenti diventato un vero successo.

Buon Compleanno Elodie!

Tutte le foto sono prese da Instagram

Valentina Todaro

Leave a Reply

Your email address will not be published.