Johnny Depp a Cannes 2023: un ritorno da re

Johnny Depp a Cannes 2023: un ritorno da re

CANNES – Applausi, autografi, selfie. Johnny Depp è tornato a sfilare sul tappeto rosso di Cannes per l’inaugurazione della 76^ edizione del Festival. Accanto a lui Maiween Le Besco, attrice e regista del film di apertura Jeanne Du Barry, la favorita del re, in cui Depp interpreta Luigi XV.  

Per Johnny Depp a Cannes 2023 è un ritorno davvero regale per l’attore. Un po’ di serenità le polemiche e le temute contestazioni legate alla battaglia legale durata tre anni con l’ex moglie, l’attrice Amber Heard. Il lungo processo per diffamazione, segnato dalle reciproche accuse di abusi domestici, si è concluso il 1 giugno 2022 con un verdetto favorevole all’attore. Cosi il bello e dannato di Hollywood, codino e orecchini, è tornato a Cannes da protagonista assoluto. Si è tolto gli occhiali scuri al momento giusto e ha guardato senza timore dritto negli obiettivi dei fotografi.  

Il ritorno di Johnny Depp

Nel film in costume con cui Johnny Depp è a Cannes 2023, con parrucca e trucco pesante, interpreta il re Borbone salito al trono a cinque anni, che con gran scandalo della corte, impone la presenza a Versailles della sua amante di umili origini, la contessa du Barry, a causa della quale verrà osteggiato e combattuto dalla famiglia. Le ultime presenze di Johnny Depp sulla Croisette risalgono a più di dieci anni fa, al 2011 e al 2012. Prima con Penelope Cruz e il cast di Pirati dei Caraibi e l’anno successivo con l’allora moglie Vanessa Paradis. Poi il divo, tra i più celebrati del cinema, incontra sul set di un film una delle attrici più belle di Hollywood: Amber Heard. I due si sposano il 3 febbraio 2015 sull’isola privata di Depp, alle Bahamas. Un’unione che dura lo spazio di 15 mesi.

Lei lo accusa di violenze fisiche e psicologiche mostrando anche delle foto. Dopo un anno di trattative la coppia si separa. Ad Amber vanno 7 milioni di dollari e la sua carriera decolla, mentre quella di Depp sembra sprofondare. Lei diventa un’attivista contro gli abusi domestici e racconta di aver perso molti lavori per aver denunciato le violenze di Depp. A questo punto l’attore passa al contrattacco: sostiene che l’ex moglie ha dichiarato il falso,  accusandola di aver fabbricato le prove per trarne vantaggio a livello professionale. Quindi il verdetto che mette fine allo scontro tra i due a favore dell’attore che intanto, nonostante i sostenitori dell’attrice abbiano criticato la sua partecipazione al Festival e il direttore artistico Frémaux sia dovuto intervenire spegnendo le polemiche, ha anche firmato un contratto da 20 milioni di dollari con Dior, il più alto compenso per la partecipazione a una campagna pubblicitaria di un profumo maschile.

Se volete leggere di più su di me, ecco l’intervista che mi dedicó MyWhere Alessandro D’Alessandro

Alex D'Alessandro

Leave a Reply

Your email address will not be published.