Tanti auguri alla diva d’Italia e di Francia: Carla Bruni

Tanti auguri alla diva d’Italia e di Francia: Carla Bruni

FRANCIA – Non bisognerebbe mai dire l’età di una signora, ma se la signora in questione è Carla Bruni, allora gli anni non contano e il tempo si è fermato a più di 10 anni fa

Dotata di una bellezza rara grazie ad una silhouette da urlo, all’eleganza innata e ai suoi profondi occhi azzurri come il ghiaccio, Carla Bruni oggi compie 56 anni (pur continuando a dimostrarne 10 in meno).

Carla Bruni - Shooting

Tanti auguri Carla Bruni: le origini

Nata il 23 dicembre del 1967 sotto il segno del Capricorno, e torinese di origine, Carla Gilberta Bruni Tedeschi si trasferì in Francia da bambina.

A Parigi studiò alla prestigiosa Sorbonna e divenne modella appena ventenne.

Da quel momento in poi, grazie al delicato viso simmetrico e allo sguardo profondo, Carla si distinguerà presto come musa ispiratrice di diversi stilisti di fama mondiale, in modo particolare per Versace.

Contesa dalle passerelle delle maison de haute couture e litigata tra i migliori fotografi del mondo per servizi fotografici di prestigio, Carla in così poco tempo si e’ dimostrata un talento naturale.

Supermodella per più di dieci anni (dal 1987 al 1998 circa), dopo aver dominato le copertine delle riviste di moda più in voga di quegli anni, decise di cambiare vita nei primi anni 2000, trasformandosi in una cantante e autrice internazionale.

Ha inciso ben 6 album in studio, tutti in pieno stile pop francese e impreziositi da copertine iconiche (ma potevamo non aspettarcelo da una supermodella di questo calibro?)

Oggi, oltre ad annoverare anche il titolo di ex Première Dame di Francia, Carla e’ anche mamma di due splendidi ragazzi: Aurélien Enthoven (2001), nato dalla sua precedente relazione con Raphaël Enthoven e Giulia Sarkozy (2012), avuta dall’attuale marito Nicolas Sarkozy e che sembra già dimostrare una grande passione per la musica, come la mamma.

I tanti premi

Come dicevamo, oltre al successo come supermodella, Carla ha ricevuto numerosi premi, candidature e riconoscimenti anche come cantautrice e attrice.

Tra i più importanti ci sono senza dubbio la Victoire de la Musique come migliore artista femminile dell’anno, vinto nel 2014.

Nello stesso anno portò a casa anche il World Music Awards come miglior album internazionale per il disco Little French Songs

Ma ricordiamo anche la candidatura a Screen Actor Guild Awards per il miglior cast cinematografico per il film Midnight in Paris del 2011 diretto da Woody Allen.

Ma la vittoria più importante è sicuramente quella sul piano sociale.

Da sempre molto pronta a combattere per le cause in cui crede, nel 2009 ha fondato la sua Fondazione Carla Bruni – Sarkozy per promuovere l’accesso al sapere e alla conoscenza a chiunque, anche ai meno abbienti.

Tanti Auguri Carla Bruni

Gli immancabili segreti di bellezza

Riconosciuta in tutto il mondo, la bellezza di Carla Bruni non è mai svanita di un millimetro.

Nonostante gli anni passino, la sua eleganza e il fisico statuario restando ben saldi.

Come?

Durante il primo lockdown, Carla ha rilasciato alcune interviste in cui rivelava al pubblico i segreti di bellezza di cui ancora oggi fa tesoro dai tempi delle passerelle.

La parola d’ordine è proprio lei: sacrificio.

Nonostante l’età in cui viviamo ci porta spesso a pensare che esistano scorciatoie di ogni genere per conquistare ciò che si vuole senza fatica, Carla Bruni ha sdoganato una volta per tutte questo cliché.

Tanto sport ogni giorno (dalla corsa al pilates), diversi piccoli pasti regolarmente spartiti durante la giornata che comprendono pane integrale, verdure e frutta secca spezzafame.

La modella e cantante ha rivelato nelle stesse interviste che, per quanto ami prendersi cura di sé stessa, non vuole che ciò si trasformi in un’ossessione.

Contraria agli interventi chirurgici trasformisti, Carla si concede trattamenti estatici non invasivi, ma che al contrario, servono a stimolare l’epidermide dall’esterno.

E quello che deve cedere, cederà, queste le sagge parole della ex première dame.

Carla Bruni - Primo Piano

Carla Bruni: la première dame de France 

Era il 16 dicembre 2007 quando la stampa francese ha reso pubblica la sua relazione con l’allora Presidente della Repubblica francese Nicolas Sarkozy, che iniziò il suo mandato il 16 maggio dello stesso anno.

Carla Bruni ha raccontato durante un’ un’intervista televisiva che i due si sono conosciuti nel novembre del 2007, mentre si trovano a una cena tenuta dal pubblicitario francese Jacques Séguéla.

Anche lei molto attiva in politica ha affiancato il compagno di vita in ogni sua scelta e apparizione pubblica, con il quale ha già festeggiato già 15 anni di matrimonio lo scorso 3 febbraio 2023.

Alle domande relative alla politica, Carla ha da sempre saputo rispondere per le rime, dichiarandosi Sarkozyniana fin dal principio, e difendendo il marito anche nei momenti più difficili.

A partire dal 2021, infatti, l’ex presidente di Francia è stato processato per corruzione, rischiando una condanna a quattro anni di reclusione.

La sentenza definita arriva solo a maggio 2023 e ha visto la pena ridotta a un anno di domiciliari.

Tanti auguri Carla Bruni

Prima di lasciarci…

Chiaramente, un solo articolo non potrà mai essere sufficiente a raccontare le mille qualità di Carlà, quindi, se volete continuare a seguirla, qui trovare il sito web ufficiale dell’artista e la sua pagina Instagram, dove ammirare le foto e rimanere aggiornati sulle ultime apparizioni, e un altro articolo ricco di curiosità.

Chiara Fogliati

Leave a Reply

Your email address will not be published.