World Party Day: cosa fare in questa festa mondiale

World Party Day: cosa fare in questa festa mondiale

ACCADE OGGI  – Il 3 Aprile si celebra il World party day, la giornata mondiale dedicata alla festa. In ogni parte del mondo, durante queste 24 ore, il fare festa diventa quasi un dovere.

Se volete cercate nel web le giornate mondiali, rimarrete stupiti nel constatare che ce ne sono una miriade, di tutti i generi. Ci sono quelle “serie” e quelle che fanno sorridere. Quella di oggi è una di queste. Quindi, per tutta la lettura sganciate il vostro sorriso più bello!

Definirla come una giornata in cui si deve fare festa è piuttosto riduttivo.  Oggi è mercoledì ed è un giorno feriale. La gente va al lavoro, a scuola, all’università o si occupa delle incombenze quotidiane, pensare, quindi, di accantonare tutti gli impegni e le responsabilità per fare festa è piuttosto improponibile. Pertanto, questa ricorrenza che inneggia al divertimento, deve essere intesa con un significato più ampio.

Oggi, per 24 ore, dovrete “indossare” il mood della  positività. Nessun pensiero o influenza negativa vi dovrà guastare la giornata.

Dite che questo sia impossibile? Sicuramente richiede un cambio di mentalità, ma cominciare da oggi a riflettere sulla propria vita è  un primo passo verso una prospettiva più colorata e positiva.

Come fare? Per prima cosa telefonate o andate a trovare vecchi amici o persone a cui siete affezionati, ma che a causa della vita frenetica che conducete, non trovate mai il tempo di farlo. Trascorrete ore insieme a raccontarvi. Parola d’ordine: compagnia. Che siate estroversi o introversi poco importa, il focus è socializzare.

Preparate per colazione, pranzo e cena le pietanze che solitamente per questione di tempo o per distrazione tendete a non mangiare. Date sfogo a tutto quello che vi piace. Parola d’ordine: colore. Disponete sul piatto cibi colorati e combinateli in modo fantasioso. Gustate con l’occhio prima del palato.

 

Altra cosa importante del World Party Day, indossate abiti colorati, non pensate a come vi può stare un maglione giallo se siete âgé  e staccatevi dai colori scuri che pensate sfilino. Categorico abiti colorati e fuori dalle righe. Parola d’ordine: libertà. Nessuna restrizione convenzionale.

Se siete donna osate con il make up. Non usate sempre gli stessi colori, ma ombretti più decisi e rossetti più vistosi. Il vostro viso dovrà trasmettere allegria. Vedrete che molte persone incrociandovi vi sorrideranno!

 

Se seguirete questi piccoli consigli, vi accorgerete verso fine giornata che esservi tolti di dosso il grigiore, la routine e altre cose noiose, vi avranno alleggerito e inconsciamente avrete allontanato dalla mente i problemi e le preoccupazioni. Quindi, verso sera quando sarete comunque liberi dagli impegni quotidiani, dovrete assolutamente fare festa!

Invitate gli amici, i parenti, i colleghi,  i compagni di scuola, i vicini, ad uscire insieme, oppure organizzate un party a casa, poco importa la location che sceglierete, l’importante sarà ridere, scherzare, conversare, mangiare, bere e ballare. Una immersione nella spensieratezza  non può che fare del bene al cuore e all’anima.

E soprattutto pensate che il World party day non dovrebbe essere celebrato solo oggi, 3 aprile, ma dovreste seguire i suddetti consigli molto più spesso.

Attenzione però a non eccedere altrimenti correrete il rischio di fare la fine di Andy Warhol “Io ho la malattia sociale. Devo andare fuori tutte le sere. Se sto a casa una notte comincio a parlare coi miei cani. Una volta sono stato a casa per una settimana e i miei cani hanno avuto un collasso nervoso”.

foto da Pinterest e da Freepik

Anita Orso

2 Responses to "World Party Day: cosa fare in questa festa mondiale"

  1. Fabiola Cinque
    Fabiola Cinque   3 Aprile 2024 at 11:04

    La frase di Andy Warhol non la conoscevo è incredibile! Grazie Anita di questo energetico articolo ci vuole un po’ di positività e un bel sorriso ogni tanto!

    Rispondi
    • Anita Orso   3 Aprile 2024 at 11:36

      Oggi, indipendentemente dal tempo, qui da me nuvoloso, sono vestita colorata! Come dici tu, Fabiola, pensare positivo ed essere allegri fa bene! Meglio, però, provarci tutti i giorni!

      Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published.