A questo Pitti Uomo 87 non c’erano solo moda e tendenze, glamour e lifestyle, casual luxury e informal chic, ma anche un ex Miss Italia, un noto brand della grande distribuzione e tanto sport, il ciclismo in modo particolare, celebrato dalla 98° edizione dellamanifestazione di rifermento.
Abbiamo partecipato all’evento organizzato dalla Gazzetta dello Sport, presentato da Cristina Chiabotto per il 98° Giro d’Italia. La bellezza della Chiabotto ha conquistato la scena, mentre presentava i vari sponsor dell’iniziativa, come l’AD della Gazzetta dello Sport Raimondo Zanaboni per la join venture tra la Maglia ‘rosa’ ed il giornale ‘rosa’.
Successivamente, Cristina Chiabotto ha introdotto il noto marchio di discount italiano, Eurospin, in partnership con il Giro d’Italia di quest’anno. La mission di Eurospin con il claim “spesa intelligente” non poteva che essere in linea con il Giro d’Italia, evento popolare ed “intelligente” come loro. Da questo la maglia bianca.
In seguito il box della maglia rossa ha svelato il brand cuore di panna Algida. Dunque un cuore rosso per la maglia rossa. Il quarto sponsor di questo 98° Giro d’Italia è stato Banca Mediolanum, brand azzurro per eccellenza, per la maglia azzurra. Infine a calcare il palco dello stand di Gazzetta dello Sport al Pitti Uomo 2015 l’azienda Balocco, per l’iconica Maglia rosa.
Sono state presentate inoltre le due aziende produttrici delle maglie: Santini, maglificio sportivo che produce da oltre 50 anni le maglie del Giro d’Italia; e Lebole, altro marchio storico, che ricordiamo per il famoso “omino”. Così Anna Lebole, in rappresentanza della famiglia, ha siglato l’intervento imprenditoriale per la manifestazione:”Dalla storia sartoriale al moderno ed attuale, Lebole viaggia insieme al Giro d’Italia per raccontare sempre una bella storia italiana“.
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