MILANO – Countdown per il WHITE della prossima Milano Fashion Week Donna. Dal 19 al 22 settembre 2019 prenderà il via l’appuntamento imperdibile che vedrà oltre 550 marchi e circa 27mila visitatori, dove la moda womenswear interagisce con i più influenti player internazionali del settore, in un contesto unico nel suo genere.
Al via la vetrina internazionale della moda contemporary, riferimento culturale per una generazione di stilisti, designer e artisti nel salone di via Tortona 27, 35 e 54.
Tra i marchi che calpesteranno il palcoscenico non potrà mancare the White Shirt di Balossa che lancia un appello per una moda sostenibile, attenta all’ambiente. La presentazione della nuova collezione Spring Summer 2020, sarà dal sapore POP, innovativa e proiettata al futuro. Un POP colto ma innovativo fatto di tagli a vivo, orli sfrangiati, vigogna grigia che si fa dolcissima e sensuale, colli di camicia bianca enormi, importanti. La collezione ideata dalla stilista lituana Indra Kaffemanaite vedrà inoltre gonne asimmetriche che giocano sulle gambe nude, pantaloni con enormi revers che sembrano fiori di calla rivoltati.
Domineranno, innovativi e originali, spolverini irriverenti senza maniche su tubini neri, in un mix di eleganza e sensualità per gli abiti della collezione della stagione Primavera-Estate 2020.
Il contrasto vivrà nel Bianco accostato al nero, in un gioco perenne di luce e ombra come i momenti della giornata. E sempre protagonista sarà il contrasto nei richiami della sera che vedono l’alternarsi sulla passerella di un gioco modulare fronte – retro che ribalta il completo giacca pantaloni e l’abito elegante, con una irriverenza dei tagli e del design esplicito che avvolge il corpo femminile.
Massima attenzione è dedicata ai tessuti che qui diventano il tema primario tra il cotone organico per un impegno verso la sostenibilità e l’ambiente. E’ ormai una certezza che la produzione di Balossa sia impegnata nel progettare collezioni sostenibili, realizzate impiegando tessuti che derivano da una filiera che segue processi produttivi certificati e che utilizza fibre naturali.
A sostegno di ciò per la collezione Spring Summer 2020 sono stati usati cotoni organici, fibra che dona ai pannelli leggerezza e trasparenza, usando stampe dai coloranti senza chimica.
il leit motiv della collezione Balossa SS 2020 è il taglio vivo di orli dei pantaloni e gonne come un lavoro non finito.
La Camicia bianca è sempre la base del concetto di Balossa, che parte dalla camicia bianca, immacolata, che prende luce e ombra dai tagli, ma qui diventa ancora più particolare grazie a frasi sulle maniche, tagli e lunghezze diverse, dai colli e rever asimmetrici ma pur sempre armoniosi.
Milano Fashion Week
- Runway Show “Emerging Elegance” di Fashion Vibes alla MFW di settembre – 18 Settembre 2024
- Adele Canale con Gallus all’Accademia Art Gallery – 22 Settembre 2023
- Balossa al White Donna presenta la collezione SS 2024 – 21 Settembre 2023